Con il sostegno di:

Marmolada, riparte la stagione invernale dall’8 dicembre


Sulla Marmolada, cuore delle Dolomiti patrimonio UNESCO, la stagione invernale è pronta a ripartire. Appuntamento per l’8 dicembre, con l’apertura dell’impianto Marmolada – Move To The Top, che dalla stazione di Malga Ciapèla porta in soli 12 minuti ai 3.265 m di Punta Rocca.
Qui, gli sciatori trovano piste per tutti i livelli. Chi non scia può invece approfittare di un’area attrezzata, accessibile e family friendly, per godere di un panorama commovente e dell’aria buona che si respira quassù. Oppure buttarsi a capofitto nella storia visitando il Museo Marmolada Grande Guerra, creato all’interno della stazione di Serauta.

Cosa fare sulla Marmolada questo inverno

L’impianto sciistico Move To The Top è privo di barriere architettoniche e quindi accessibile anche ai disabili. La funivia punta anche a un altro tipo di accessibilità, quella digitale. Per questo è stata creata una app, Geochip che permette di scaricare direttamente sul proprio smartphone varie informazioni sulla storia geologica della Marmolada, o le vicende della Grande Guerra. Ogni punto di attrazione della zona è dotato di un adesivo che, scansionato con lo smartphone, consente di scaricare una guida digitale con i contenuti informativi utili.

Marmolada con gli sci

Nella sua veste invernale la Marmolada è un paradiso per gli sciatori. Una località sciistica innevata grazie all’abbondante neve naturale in quota e a un moderno sistema di innevamento programmato. Si scia su La Bellunese, la pista più lunga del circuito Dolomiti Superski, che in 12 km e 1800 m di dislivello attraversa il ghiacciaio fino al Passo Fedaia per poi scendere fino a Malga Ciapèla. È una delle più belle discese dolomitiche, inclusa nello ski tour del Sellaronda, itinerario unico che in 40 km collega i quattro passi dolomitici intorno al massiccio del Sella.
Ma non solo, grazie al ripristino dello Skilift Arei 2 di Malga Ciapèla nell’area del Padon, la Marmolada ritorna ad essere anche family friendly e adatta ai piccoli sciatori in erba, che possono divertirsi e fare pratica sulla pista blu, dov’è attiva anche la Scuola di Sci Marmolada.

Regole, sicurezza e Covid

In conformità con l’intero circuito del Dolomiti Superski, Marmolada – Move To The Top adotta una serie di misure di prevenzione per consentire di vivere in sicurezza la stagione invernale. Tra queste, la possibilità di acquistare il biglietto online, l’obbligo dell’uso della mascherina negliambienti chiusi, il possesso di un green pass valido per accedere agli impianti, al museo e al Bar Ristorante Serauta.
Nella foto di apertura, Punta Rocca, La Bellunese