Bambino di 10 anni morso da uno squalo in una piscina di un resort di lusso delle Bahamas

Il piccolo è stato tradito dall’attrazione ‘Walking with Sharks’ offerta dall’hotel ai propri clienti

Squali alle Bahamas

Squali alle Bahamas

Nassau, 18 gennaio 2024 - Azzannato dallo squalo con cui voleva giocare. Alle Bahamas un bambino di 10 anni è stato ricoverato in ospedale dopo essere stato morso in una piscina di un hotel dove è possibile nuotare con i pescecani. La 'passeggiata con gli squali' è l'attrazione tra le più gettonate dell’Atlantis Resort, un comprensorio composto da hotel, casinò e parchi acquatici a Paradise Island.

Secondo il racconto dei testimoni il giovane, originario del Maryland, è entrato in acqua uno squalo si è avvicinato e lo ha morso. "Appena il ragazzino si è immerso", ha raccontato una persona presente alla stampa Usa, "abbiamo visto lo squalo avvicinarsi a lui e poi solo una pozza di sangue".

Il bambino ha iniziato a urlare al dolore ed è subito stato portato al pronto soccorso, dove si trova in condizioni stabili, immediatamente anche tutti gli altri bagnanti sono fuggiti dalla piscina, che è stata chiusa. Anche sul suo sito web il resort ha rimosso la pubblicità dell'attrazione con gli squali.

Sul suo sito il complesso alberghiero di lusso, con camere a partire da 250 dollari a notte, offriva un'esperienza di un'ora nel "Walking with Sharks", possibile per bambini e adulti dai 10 anni in su, e descritta "facile e divertente". I clienti potevano immergersi con caschi trasparenti, scrive il NYP, e passeggiare come in un safari marino subacqueo sul fondo della Laguna attorniati "dagli squali del Tempio Maya, per vedere da vicino gli squali della barriera corallina caraibica e gli squali nutrice", si legge nel sito web. La società proprietaria del comprensorio ha spiegato che in precedenza non c’erano mai stati problemi con gli squali della piscina. Inoltre il bambino era accompagnato da un istruttore subacqueo ed è stato subito aiutato. La polizioa delle Bahamas ha aperto un’inchiesta. 

Se vuoi iscriverti al canale WhatsApp di Qn clicca qui