Pechino, 17 ottobre 2016 - Insolito incidente domestico per un bambino cinese di Baoji City, nel nord ovest della Cina, provincia di Shaanxi. Il ragazzino 12enne è riuscito a rimanere incastrato nel divano con la testa, e non è più riuscito a liberarsi. Dopo vari tentativi i genitori si sono rivolti ai vigili del fuoco, che nonostante l'attrezzatura adeguata, hanno incontrato non pochi problemi ad estrarre incolume il il giovane 'struzzo'.
Chiamati alle 21 della domenica, quando sono arrivati sul luogo dell'incidente si sono trovati costretti a tagliare il sofà. Impresa non facile senza ferire il piccolo incastrato. Alla fine, dopo vari tentativi, e non pochi timori per i genitori.
E non è il primo caso, il 20 agosto un altro bambino, di 4 anni, era incappato nello stesso inconveniente. Era successo nella provincia di Guizhou dove il bambino, nel negozio da pedicure di un parente era rimasto incatrato con la testa nel divano. Anche in quel caso i vigili del fuoco erano riusciti a liberarlo.