Domenica 5 Maggio 2024

Aurora è la prima nata del 2019

E' nata a Palermo e il referto segna le 00.00. Michele invece ha visto la luce a Potenza un secondo dopo la mezzanotte

Ospedale (foto repertorio)

Ospedale (foto repertorio)

Roma, 1 gennaio 2019  - Per un secondo la piccola Aurora è la prima nata del 2019. Il referto del reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale "Vincenzo Cervello" di Palermo riporta l'orario 00.00. La piccola pesa 3 chili e 120 grammi ed è lunga 50 centimetri. Felice padre e madre, quest'ultima di appena 18 anni.

Invece Michele ha impiegato un secondo di più, infatti il referto dell'ospedale San Carlo di Potenza segna la nascita per le 00.01. Il piccolo pesa 4 chili per 50 centimetri di lunghezza.   A Roma Tancredi è venuto alla luce 50 secondi dopo lo scoccare della mezzanotte. E' nato alla clinica Santa Famiglia e pesa 3 chili. E' il primo figlio per una trentaquattrenne di Faenza. 

Antonio ha aspettato un'ora dopo la mezzanotte per venire al mondo. E' nato a Foggia e pesa 3 chili e 650 grammi.

Si chiama Aurora anche la prima nata del 2019 a Torino. Lo rende noto la Città della Salute del capoluogo piemontese. La piccola ha visto la luce alle 2.19 della notte con parto spontaneo e pesa circa due chili e mezzo. È la prima figlia di una giovane coppia di origine romena.

Il primo bambino a Bologna è nato in casa, con l'aiuto degli operatori del 118. Il parto a mezzanotte e trentadue minuti in un appartamento in zona Barca. Un parto perfetto e senza complicazioni, il maschietto di 2,8 kg era già uscito quando sono arrivati gli operatori del 118.