Genova, 16 agosto 2024 – Tutto per un like. Un ragazzino appena 13enne stanotte ha accoltellato un coetaneo a Sori, in provincia di Genova, apparentemente per un ‘mi piace’ che la vittima avrebbe messo all’account social di una ragazza. Gelosia dunque, o forse invidia, dietro al gesto dell’adolescente, che sarebbe uscito di casa intenzionato a “vendicarsi”. Questo, almeno, risulta, da una prima ricostruzione dei fatti.
E’ successo tutto vicino al campetto parrocchiale. Il 13enne, residente a Recco, era armato di un coltello a serramanico, ha affondato la lama sul rivale, nella gamba, all’addome al fianco dell’altro ragazzino, 14 anni, che è stato soccorso dalla Croce Rossa. Fortunatamente non è in pericolo di vita ma ha dovuto sottoporsi a un delicato intervento chirurgico all’ospedale San Martino di Genova per rimuovere la punta del coltello.
Secondo quanto appreso, il 'regolamento di conti’ tra due ragazzini è avvenuto a causa di un 'like’ che il ferito avrebbe messo alla foto postata sui social dall’ex fidanzatina del tredicenne. I due avrebbero litigato al telefono dandosi un appuntamento per incontrarsi. Al campetto della chiesa la lite è proseguita e poi sfociata nell’accoltellamento. Dopo aver ferito l’amico, il 13enne è scappato verso la stazione ferroviaria ma i carabinieri l'hanno fermato. Ora è affidato ai genitori.