Mercoledì 24 Aprile 2024

Una donna è dispersa sul Gran Sasso

Impegnati nelle ricerche Soccorso alpino, Carabinieri e Vigili del Fuoco. Decollato un elicottero dell'Aeronautica Militare. Nel Bellunese un uomo di 48 anni cade in montagna per 200 metri e muore

Gran Sasso, una donna è dispersa (foto d'archivio Ansa)

Gran Sasso, una donna è dispersa (foto d'archivio Ansa)

Roma, 25 dicembre 2019 - Una donna è dispersa sul Gran Sasso. Il corpo nazionale Soccorso Alpino e Speleologico su twitter riferisce che l'escursionista "voleva raggiungere la cima del Corno Grande, ma non è rientrata entro l'ora prevista". Sul posto sono presenti numerose squadre di soccorso.

L'allarme è stato lanciato intorno alle 18 dai familiari. Sembra infatti che l'escursionista durante la giornata non abbia più dato notizie di sé. Dalla base di Pratica di Mare è decollato un elicottero dell'Aeronautica Militare che, a disposizione dei Tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico, servirà per il trasporto in quota delle squadre e per la ricerca notturna. Sul luogo anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.

Nel Bellunese un uomo di 48 anni, residente a Pieve di Cadore, è morto scivolando lungo un ripido sentiero sotto il rifugio Antelao e precipitando a valle per 200 metri. Il suo cadavere è stato scoperto dagli uomini del Soccorso alpino che si erano levati in volo con un elicottero dopo l'allarme dato dalla famiglia. Il 48enne non si era infatti presentato al pranzo di famiglia per il Natale. Le ricerche erano partite da una baita nella zona di San Dioniso, dove si presumeva si trovasse.