Covid e matrimoni: "Togliete l'obbligo di super Green pass"

La richiesta del settore: "Ripresa in tutta Europa, noi stiamo ancora soffrendo"

Andrea e Serena, sposi (Insieme per il wedding)

Andrea e Serena, sposi (Insieme per il wedding)

Roma, 3 marzo 2022 - Matrimoni con il super Green pass indigesti a un settore traumatizzato da due anni di pandemia. Stefania Vismara, la presidente di 'Insieme per il wedding' che tante volte ha portato le spose in piazza, conferma: "Stiamo spingendo perché tolgano l'obbligo". Scherza ma non troppo: "Ci sarebbe da tornare in piazza". 

Guardandosi attorno: "Tutta Europa nel mondo del wedding sta riprendendo alla grandissima, l’Italia continua a soffrire più di tutti. La differenza è proprio quella. Ricordiamoci che esiste un 20-30% di persone che non hanno fatto la terza dose o non si sono vaccinati del tutto. Mi chiedo, perché non basta un tampone? L'obbligo di super n pass dovrebbe essere sostituito da quella regola, all'inizio era così".

Bollettino Covid del 4 marzo

Matrimoni e Covid, il settore: togliete il super Green pass
Matrimoni e Covid, il settore: togliete il super Green pass

Regole matrimoni 2021, "il paradosso? Niente abito da sposa, jeans per schivare le multe"

La pandemia, ci hanno ricordato le statistiche, ha spento la voglia di matrimonio. Cosa vede dal suo osservatorio? "Vero - riconosce la presidente di 'Insieme per il wedding' - in questi anni c'è stato un calo enorme. Adesso però la voglia di sposarsi sta tornando. Ma il problema è che resta troppo complicato. Così si posticipa. Sicuramente non siamo ai numeri del 2019" .

Green pass rafforzato al lavoro: obbligo fino a giugno. Cosa può cambiare dall'1 aprile

Marzo, è la previsione, dovrebbe segnare l'inizio della ripresa. "Ci contiamo - è l'auspicio -. Chiediamo solo di togliere il super Green pass. Sul resto i parlamentari ci hanno ascoltato, non è previsto nemmeno un limite agli invitati. L'unico criterio è quello della location e della metratura, insomma devono essere rispettate le distanze di sicurezza com'è giusto che sia".

Covid oggi: contagi e morti in Italia. Il bollettino del 3 marzo regione per regione