Giovedì 13 Giugno 2024

Personalità glamour e design tipico di Breil. È Magnetica System

La collezione Magnetica System splende per la prima volta grazie alle perle naturali, affascinanti e preziose, dal candore poetico, che nel contesto dell’originale collezione di gioielli Breil assumono un’inedita personalità glamour. Le perle naturali d’acqua dolce, accostate all’acciaio in due differenti tonalità, animano infatti tre nuovi bracciali e, con la loro affascinante forma sinuosa e asimmetrica, assecondano ed esaltano l’estro del design tipico di Breil. Le perle sono alternate alle sfere d’acciaio IP gold nel bracciale Planet, una creazione in cui gli elementi si inseguono giocando in un equilibrio creativo.

Il bracciale Full Moon propone un doppio filo di perle abbinato alla chiusura in acciaio IP gold, che rivela un candore iridescente dal mood solo apparentemente classico. Infine, il bracciale Galaxy abbina un filo di perle a una moderna catena a margherita in acciaio lucido. I bracciali Planet + Full Moon, agganciati tra loro grazie alle chiusure magnetiche, danno vita ad un cocker originale, un gioiello elegante e inedito e allo stesso tempo estremamente glam e attuale, che riscrive la storia delle perle secondo Breil. Con Magnetica System il brand propone una collezione trasformabile all’infinito grazie alle esclusive chiusure magnetiche, un manifesto che racconta l’audacia di Breil nel concepire la gioielleria femminile. L’originale versatilità della collezione diventa un mezzo di espressione privilegiato dell’Untouchable Spirit’, motto al quale il brand si ispira.

Un concetto attuale, moderno e aperto attraverso il quale ogni donna può definire le proprie regole di stile in piena libertà. La linea si compone di elementi singoli di diverse lunghezze – collane e bracciali – proposti in una varietà di stili che si differenziano per finiture e colorazioni dell’acciaio, utilizzo delle pietre e costruzioni delle maglie. Ogni singolo elemento può essere indossato da solo o essere accostato ad altri e agganciato attraverso ingegnose chiusure magnetiche, per dare vita a inediti gioielli, sempre diversi e modificabili. Partendo da un ’elemento collana’ o un ’elemento bracciale’, con Magnetica System è possibile giocare con gli stili e comporre, per esempio, collane girocollo, collane lunghe tipo sautoir fino ad arrivare a ideare una cintura glamour e originale.