Martedì 11 Giugno 2024

Galactica e Tangle. Novità Rue des Mille per ogni personalità

Galactica e Tangle

Galactica e Tangle

Perfettamente allineata con alcuni dei trend più cool, raffinati ed eccentrici che la moda ci riserva per questa stagione, le novità Rue des Mille presentano due intere collezioni, ’Galactica’ e ’Tangle’; una nuova edizione, ’Tierra’, all’interno della storica ’Gipsy Chic’; e qualche nuovo gioiello in alcune collezioni presentate nei mesi scorsi.

"La nostra missione è fare gioielli prêt-à-porter con eccellente fattura, 100% Made in Italy, per chi vuole brillare ogni giorno – illustra Federica Pieroni, responsabile comunicazione e marketing di Rue des Mille –. I nostri accessori sono perfetti per ogni stile, da personalizzare e mixare a piacimento. Per questo nelle ultime collezioni sentiamo sempre di più il bisogno di amplificare le possibilità espressive di ciascuno. Celebrando le differenze con i gioielli. Per ogni stile, per tutti i generi e persino per i diversi mood di una persona. Ecco le tre suggestioni.

Ispirazioni retrò. Continua la proposta di perle, usate molto nella nuova Galactica, che reinterpreta gioielli retrò come cammei e fli di perle, in chiave squisitamente Rue des Mille. Cuori rossi, stelle brillanti, castoni, zirconi bianchi e rosa, perle usate per movimentare gioielli minimali. Una collezione da usare, tono su tono, in outft eleganti, oppure, per contrasto, su outft più ribelli per un efetto goth-chic. Comunque la si abbini Galactica è la collezione ideale per alzare l’asticella di qualsiasi outft, sia nelle occasioni speciali, sia nella vita di tutti i giorni, sulle scelte più basic. Perché non serve necessariamente un’occasione per sentirsi speciali.

Tonalità foliage. Altra grande novità delle proposte Rue des Mille è l’introduzione dei toni autunnali. Tema che attraversa come fil rouge tutta la nuova edizione Gipsy Chic, che non a caso prende il nome di Tierra Edition. E che si ritrova nelle pietre e nei tessuti che compongono i gioielli della collezione Tangle. Via libera dunque ai sabbia, ai verdi oliva e ai verdi scuri, al nero, immancabile, ai senape. Un tocco perfetto per i total look marroni, nocciola, terracotta, e per le frange gipsy.

Stile à la garçonne. Gli accessori Rue des Mille sono genderless, ma questo non signifca rinunciare a giocare con gli stili di solito associati a un genere o all’altro, in modalità fuida e libera, in cui ogni persona ha il comando del proprio racconto. Con Tangle ecco gioielli spesso associati al guardaroba di lui. Bracciali in tessuto intrecciato, catene groumette e traversino, pietre nei colori autunnali ma anche croci e iniziali, borchie, rondelle e dettagli brillanti.