Giovedì 25 Aprile 2024

Dani Alves ufficiale alla Juventus

Il brasiliano, dopo aver svolto le visite mediche, ha firmato un biennale con opzione per un'altra stagione.

Dani Alves al J Medical: il brasiliano ha firmato fino al 2018 (LaPresse)

Dani Alves al J Medical: il brasiliano ha firmato fino al 2018 (LaPresse)

Torino, 27 giugno 2016 - Adesso è davvero fatta: Dani Alves è un nuovo giocatore della Juventus. Il brasiliano, arrivato nella serata di ieri all'aeroporto di Caselle, stamani ha sostenuto le visite mediche presso il J Medical, per poi spostarsi in sede, dove ha firmato il contratto con la società campione d'Italia. Il terzino vestirà la maglia della Vecchia Signora almeno fino al 2018, avendo l'opzione di rinnovare per un'ulteriore annata. Ad ufficializzarlo è il sito della Juve attraverso una nota: "Dani Alves è bianconero. Questo pomeriggio il laterale brasiliano ha siglato l'accordo che lo legherà alla Juventus sino al 30 giugno 2018, con opzione a favore della società per un'ulteriore stagione".

PALMARES - Dani Alves arriva dal Barcellona a parametro zero. Un colpaccio quello messo a segno da Beppe Marotta, che ha potuto garantire così un lauto ingaggio all'esterno: circa 3,5 milioni a stagione più bonus. In Spagna il brasiliano ha passato ben 15 stagioni fra Siviglia e Barca, con le quali ha conquistato complessivamente 28 trofei, più una Coppa America e due Confederation Cup con la propria Nazionale. Un palmarès straordinario, che Dani Alves è intenzionato ad arricchire con la società bianconera. Domani intanto lo attende una giornata intensa; prima la conferenza stampa di presentazione allo Juventus Stadium, poi la diretta a JTv, quando dialogherà coi tifosi. Infine la visita allo Juventus Store, dove i primi 34 che acquisteranno la sua maglia potranno farsela autografare direttamente dal brasiliano.

#BEMVINDODANI - Con questo hashtag la Juve ha accolto il nuovo acquisto sui propri profili social. I fan della Vecchia Signora, invece, si sono resi protagonisti stamani di un vero e proprio bagno di folla per salutare il laterale, al quale hanno chiesto solo una cosa: la vittoria della Champions League. Del resto Dani Alves l'ha alzata già tre volte e a Torino sembra un uomo in missione: è lui il campione, per esperienza, qualità e mentalità, che può far fare il definitivo salto in avanti alla Juve in Europa. L'ex Barca può agire sulla destra sia in una difesa a quattro, che in un 3-5-2, in posizione più avanzata.