Mercoledì 24 Aprile 2024

Calciomercato Milan: no a Ibra, i rossoneri vogliono Sanchez

Dalla Germania blindano Aubameyang: "Siamo convinti che giocherà nel Borussia"

Aubameyang (la Presse)

Aubameyang (la Presse)

Milano, 2 agosto 2017 - I rossoneri stanno conducendo una intensa stagione di mercato, così ricca da far insospettire, nei giorni scorsi, il presidente della Roma James Pallotta. Tra i tanti nomi accostati al Milan quello di Zlatan Ibrahimovic è stato il più ardito. Secondo quanto riportato da Mediaset Premium lo svedese sarebbe stato escluso dal piano di attacco rossonero. Il club rossonero non è sulle tracce di Ibrahimovic. Da Milanello, invece, starebbero seguendo con molta attenzione il percorso di Keita. I rossoneri sarebbero pronti ad ingaggiarlo ma il laziale preferisce la strada che porta alla Juventus Stadium.

HANS-JOACHIM WATZKE: "AUBAMEYANG? SIAMO CONVINTI CHE GIOCHERÀ NEL BORUSSIA". Il sogno nel cassetto è un altro ex, Aubameyang per il quale però non si sarebbero compiuti passi in avanti con il Borussia Dortmund. Proprio oggi il direttore sportivo del club tedesco, Hans-Joachim Watzke, ha sottolineato quanto sia improbabile un allontanamento del gabonese dalla Bundesliga. “Nel calcio non si può garantire nulla" - ha detto Hans-Joachim Watzke - "Ma siamo convinti che giocherà con il Borussia Dortmund questa stagione”. Discorso diverso per un altro "tedesco", Renato Sanches che continua a sperare in una sortita rossonera anche se il mister del Bayern di Monaco Carlo Ancelotti lo abbia di fatto tolto dal mercato.

ORSI: "PER L'ATTACCO DEL MILAN? VEDREI MOLTO BENE KALINIC". Sempre restando in zona d'attacco il Milan riceve un suggerimento interessante da Fernando Orsi, oggi allenatore un tempo portiere. L'ex laziale prima commenta con entusiasmo il successo di pubblico per la gara casalinga contro il Craiova, i rossoneri apriranno il terzo anello e poi lancia una suggestione per il reparto avanzato. "Con un mercato che non si vedeva da così tanto tempo c’è voglia di tornare allo stadio. Il pubblico ovviamente risponde benissimo se gli fai vedere i buoni propositi" - dice Orsi - "Al di là delle critiche il pubblico milanista e interista è attaccato alla propria squadra e non mi meraviglio nel vedere un San Siro pieno per la partita con il Craiova. Dovremo vedere un Milan con una condizione fisica migliore rispetto alla partita d’andata”. Il nome giusto per l'attacco del Milan sarebbe quello del viola Kalinic. "L’attaccante ideale per il Milan? Servono giocatori pronti e non so se Ibrahimovic sotto questo aspetto possa fare al caso. Intanto prenderei Kalinic, anche se il sogno sarebbe Aubameyang che è un attaccante vero. Ad ogni modo mi piace André Silva”.