Giovedì 16 Maggio 2024

A Roma i funerali di Sara, uccisa dall'ex fidanzato

La mamma della giovane studentessa: "Voglio giustizia". Tanti amici e parenti per l'ultimo saluto

I funerali di Sara Di Pietrantonio (Ansa)

I funerali di Sara Di Pietrantonio (Ansa)

Roma, 10 giugno 2016 - "Giustizia ci dovrà essere. Combatterò con tutte le mie forze perché giustizia ci sia". Sono le parole pronunciate da Tina Raccuia, durante i funerali della figlia Sara Di Pietrantonio, la ragazza uccisa e data alle fiamme dall'ex fidanzato a Roma. 

FOTO - Folla e commozione per l'ultimo saluto

"Cara Sara - ha continuato la mamma - guarda quante persone ci sono oggi. Tutti ti vogliono bene perché eri e sei una ragazza speciale". E poi commossa ha aggiunto: "Nessuno potrà mai consolarsi e cancellare la nostra sofferenza. Giustizia ci deve essere - ha detto - combatterò con tutte le mie forze e con la tua tenacia". Poi ha rivolto un appello agli amici della figlia: "Seguite il suo esempio. Combattete sempre per realizzare i vostri sogni. Fatelo per lei".

Per Sara tanti striscioni e biglietti da amici parenti nella parrocchia di Santa Maria Madre della Divina Grazia, gremita per l'ultimo saluto alla giovane studentessa. Accanto all'altare un cartellone con decine di foto che ritraevano Sara in vari momenti. E al centro una dedica: "È tutto scritto ed è qui dentro e viene tutto via con me". Un lungo applauso e palloncini celesti hanno poi accompagnato l'uscita della bara portata a spalla dagli amici della 22enne romana.