Sabato 4 Maggio 2024

Usa, un robot in classe per sostituire la bambina malata di cancro

Il robot sostituirà la piccola Peyton a scuola durante il periodo in cui la bimba di 10 anni i sottoporrà alcune lunghe cure. Il dispositivo è dotato di un schermo iPad grazie al quale la bambina potrà vedere e sentire tutto come se fosse in classe

La piccola Peyton col suo robot (da youtube)

La piccola Peyton col suo robot (da youtube)

New York, 6 novembre 2015  -  Le tecnologie moderne possono aiutare una piccola bimba di 10 anni a non perdere una lezione a scuola. Per Peyton Walton, malata di cancro, un robot arriva in suo aiuto: la piccola dovrà affrontare una cura di cinque settimane al Memorial Sloan Cancer Center di New York. In quel periodo sarà il robot a frequentare la scuola per lei.

"Peyton's Awesome Virtual Self", così la bambina ha chiamto il suo 'sostituto' che si recherà in classe al posto suo. Il dispositivo le è stato regalato dai suoi amichetti. Tecnologicamente è dotato di un schermo iPad grazie al quale Peyton potrà vedere e sentire tutto come se fosse in classe. E grazie ad un controllo in remoto e ad un app, la bambina potrà anche socializzare con i compagni nei momenti di ricreazione rispondendo a chi le fa delle domande.