Lunedì 29 Aprile 2024

Nintendo, dopo il boom di Pokémon GO ecco la NES Mini per nostalgici

A settembre la Nintendo uscirà nei negozi con la nuova console con preinstallati i suoi giochi più classici da Mario Bros a Donkey Kong, da Pac-Man a Bubble Bobble

La console Nintendo NES Mini (da sito nintendo)

La console Nintendo NES Mini (da sito nintendo)

New York, 21 luglio 2016 - Dopo l'inaspettato successio di Pokémon GO la Nintendo ha annunciato l'uscita di una nuova console, la NES Mini, per la gioia di gamer e retro gamer. Sì, perché la novità sembra pensata per i nostalgici dei videogame.

Un ritorno al passato che ricorda lo storico NES. Tra i giochi preinstallati ci sono  Balloon Fight, Bubble Bobble, Donkey Kong, Dr. Mario, Final Fantasy, Mario Bros, Mega Man 2, Pac-Man, Super Mario Bros e tanti altri classici.

Una piccola console che può essere collegata alla TV, con giochi anche in modalità sfida, collegando due controller. Il collegamento è col cavo HDMI incluso nella confezione.

NES Controller si può anche collegare a un telecomando Wii, anche per giocare a titoli NES per Virtual Console di Wii U o Wii. L'uscita è prevista per l'11 novembre e non prevede l'utilizzo di "cartucce". 

Ogni gioco dispone di salvataggi multipli, che consentiranno di riprendere la partita al momento in cui era stata interrotta, senza bisogno di password. Il prezzo previsto per l'Italia è di 59,99 euro. E' possibile già prenotarla.