Giovedì 2 Maggio 2024

Meghan Markle e Harry sposi. Lei: "Deprimenti i commenti sulla razza"

La favola moderna dell'attrice americana con principe inglese. Intervista alla Bbc: "E' stato amore a prima vista". La dichiarazione? "Cuocendo il pollo". "Lady Diana avrebbe fatto i salti di gioia..."

Il principe Harry e Meghan Markle presto sposi: ecco l'anello (Ansa)

Il principe Harry e Meghan Markle presto sposi: ecco l'anello (Ansa)

Londra, 27 novembre 2017 - C'era una volta Meghan Markle, la donna che sposerà il principe Harry. La favola delle prossime nozze tra Harry e Megan, il principe ex scapestrato e la bella attrice americana divorziata, è da tempi moderni e quindi deve pagare tributo al dio dell'immagine. Così, dopo il photocall dei futuri sposini davanti a Kensington Palace, arriva l'intervista di coppia alla Bbc, con i due che raccontano aneddoti e propositi per il futuro.

Un gossip tenero e consapevole, fatto apposta per mandare in sollucchero i sudditi britannici e incantare il carrozzone internazionale dei media. Certo non è stato un annuncio a sorpresa, visto che la notizia era circolata fin da agosto, ma il tono e i modi sono in qualche modo inediti, per una coppia reale. E le parole usate suonano come sincere e spontanee.

image

Dunque, in tv  Mishal Husainsi snocciola le classiche domande che chiunque avrebbe voluto fare: com'è stata la dichiarazione? Megan non si fa pregare, racconta che la proposta di matrimonio è arrivata durante una cena che più informale non si può - Harry stava arrostendo del pollo - "poche settimane fa" nella residenza di Nottingham Cottage, a Kensington Palace. L'atmosfera però, assicura l'attrice, era molto romantica: come in un film lui "si é messo in ginocchio".

MARKLE_27086954_161038 E lei come ha reagito? E' stata "una meravigliosa sorpresa", "era così dolce, naturale e molto romantico", tuba Meghan aggiungendo: il sì "é stato immediato". E qui Harry la interrompe in tono scherzoso: "Non mi ha nemmeno lasciato finire...".

Altra domanda: come si sono conosciuti? Il primo appuntamento è stato casuale: un amico in comune li ha fatti conoscere. Era il luglio 2016.  "Sono rimasto meravigliosamente sorpreso quando sono entrato in quella stanza e l'ho vista", ha confessato il principe assicurando di aver capito subito che il gioco sarebbe cambiato: "È come se i pianeti si fossero allineati". Insomma, amore a prima vista, come nelle favole.

image

E poi c'è l'anello. Un gioiello bellissimo, disegnato da Harry in persona, che contiene due diamanti della collezione privata di Lady Diana. Il principe spiega, lievemente commosso, che è stato pensato "per essere sicuri che lei fosse con noi in questo pazzo viaggio insieme". Il ricordo della madre morta è sempre presente nel figlio minore di Carlo e Diana. "Lei sarebbe stata al settimo cielo - assicura Harry - avrebbe saltato di gioia di qua e di là... E' in giorni come questi che mi manca davvero".

Qualche ombra in tanto amore? Solo gli iniziali - "deprimenti" - commenti razzisti, dice la futura principessa: "Ero del tutto impreparata al livello dell'interesse dei media per la nostra storia - ha confidato - "è ovviamente deprimente" essersi concentrati sul fatto che sia nata da madre nera e padre bianco. Harry, al tempo, era intervenuto con inusitata durezza per difendere la sua bella. Lei, la promessa sposa, da sempre dice di non sentirsi "né bianca né nera, bi-razziale"

image I due hanno poi confermato poi di volersi sposare in chiesa e di voler "mettere su famiglia" in un prossimo futuro. E sempre parlando del futuro: che ne sarà della carriera di attrice? Meghan Markle si é detta pronta ad avviare una sorta di "transizione" verso l'addio al cinema (e alle serie tv: è famosa soprattutto per aver interpretato Rachel Zane in 'Suits') per assumere un nuovo ruolo nella famiglia reale britannica. Una famiglia che le piace molto: Meghan descrive come un momento "incredibile" gli incontri con la regima Elisabetta, 91 anni, che ha visto un paio di volte. E ha poi sottolineato quanto sia "importante l'amore di Harry per sua nonna". Parole di gratitudine, per il modo in cui é stata accolta, Meghan le ha rivolte anche alla famiglia del principe Carlo, padre di Harry, e a quella delle defunta madre Diana.

image

CONGRATS DAGLI OBAMA - Tra i primi a congratularsi col principe Harry e con Meghan Markle per l'annuncio del loro matrimonio in primavera, sono stati l'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e la moglie Michelle: "Michelle ed io siamo lietissimi di congratularci con il principe Harry e Meghan Markle per il loro fidanzamento. Vi auguriamo una vita di gioia e felicità insieme". Ecco il messaggio su Twitter: