Giovedì 2 Maggio 2024

Elisabetta sui francobolli dei 90 anni, ma baby George le ruba la scena

Nello scatto della Royal Mail le quattro generazioni reali. Il piccolo George sorride su un piedistallo di libri accanto a papà William

I reancobolli per i 90 anni della regina: nonna Elisabetta e Baby George (Olycom)

I reancobolli per i 90 anni della regina: nonna Elisabetta e Baby George (Olycom)

Roma, 20 aprile 2016 - Sorride buffo, in piedi su una pila di libri, il più giovane degli eredi al trono d'Inghilterra. Il principino George ruba la scena alla nonna, la regina Elisabetta II, nella nuova foto ufficiale diffusa dalla famiglia in onore dei 90 anni che Elisabetta II festeggia domani. Scattata per l'emissione dei nuovi francobolli da parte della Royal Mail in onore dei 90 anni della sovrana, nell'immagine compaiono, assieme alla regina, gli eredi al trono al gran completo: ll Principe di Galles, il principe George, William il Duca di Cambridge. Ma tra le quattro generazioni è il più piccolo a catturare l'attenzione di tutti, complice anche la buffa posizione in cui è stato piazzato, in cima a un "piedistallo" di libri per poter raggiungere l'altezza dei suoi familiari. Lo strategemma è stato usato per avere nell'immagine tutti i componenti della famiglia alla stessa altezza e alla stessa distanza.

E' la prima volta che il piccolo George avrà un francobollo. Lo scatto è stato fatto nell'estate 2015 dal fotografo scelto dalla Royal Mail, Ranald Mackechnie, e a distanza di quasi un anno verrà usato per i nuovi francobolli in onore dell'attesissima ricorrenza: Elisabetta raggiunge un traguardo mai raggiunto da un monarca britannico prima d'ora.