Wimbledon, finale Berrettini-Djokovic: quando e dove vederla in tv

Svolta Sky: diretta in chiaro anche su tv 8. Il tennista azzurro sarà il primo italiano della storia a giocarsi una finale di Wimbledon. A contendergliela ci sarà il numero 1 del ranking Atp

Novak Djokovic. lui sfiderà in finale a Wimbledon Matteo Berrettini (Ansa)

Novak Djokovic. lui sfiderà in finale a Wimbledon Matteo Berrettini (Ansa)

Londra, 10 luglio 2021 - Matteo Berrettini e Novak Djokovic si affronteranno nella finale di Wimbledon. L'appuntamento è per domenica 11 luglio alle ore 15, quando l'azzurro e il serbo daranno vita al match più atteso dell'anno. Berrettini arriva dalla vittoria in quattro set sul polacco Hurkacz e sarà il primo tennista italiano a giocarsi la finale del torneo di tennis più famoso al mondo; Djokovic ha invece sconfitto Shapovalov in tre set, al termine di un match di 2 ore e 44 minuti. Per il serbo si tratta della 30° finale in uno Slam.

Wimbledon 2021: la finale Berrettini-Djokovic in diretta. Commento live

Finale Wimbledon Berrettini-Djokovic: orario tv (anche in chiaro). I precedenti

Berrettini-Djokovic: quando e dove vederla

La finale di Wimbledon si giocherà domenica 11 luglio alle 15 ora italiana e verrà trasmessa sui canali satellitari Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). In diretta streaming,  unicamente per gli abbonati, la partita sarà visibile su Sky Go e Now Tv. La sorpresa arriva all'ora di pranzo di sabato: Sky Sport ha deciso di aprire a tutti gli italiani le porte del Campo centrale: la diretta della finale sarà visibile anche in chiaro su TV8, per tifare tutti insieme.

Il percorso nel torneo di Berrettini e Djokovic

Primo turno: M. Berrettini-G. Pella 6-4, 3-6, 6-4, 6-0. Secondo turno: M. Berrettini-Botic van de Zandschulp 6-3,6-4,7-6. Terzo turno: M.Berrettini-Aljaž Bedene 6-4, 6-4, 6-4. Ottavi di finale: M.Berrettini-I. Ivashka 6-4, 6-3, 6-1. Quarti di finale: M. Berrettini-F. Auger-Aliassime 6-3, 5-7, 7-5, 6-3. Semifinale: M.Berrettini-H. Hurkacz 6-3, 6-0, 6-7, 6-4. 

Primo turno: N. Djokovic-J. Draper 4-6, 6-1, 6-2, 6-2. Secondo turno: N. Djokovic-Kevin Anderson 6-3, 6-3, 6-3. Terzo turno: N. Djokovic-D. Kudla 6-4, 6-3, 7-6. Ottavi di finale: N. Djokovic-C. Garin 6-2, 6-4, 6-2. Quarti di finale:  N. Djokovic-M. Fucsovics 6-3, 6-4, 6-4. Semifinale: N. Djokovic-Denis Shapovalov 7-6, 7-5, 7-5. 

Djokovic

Il serbo, in un'intervista a Sky, si è lasciato andare a una battuta per sdrammatizzare la tensione. "Speriamo che sia una bella partita e che l'Italia possa vincere solo la sera...", ha detto a proposito della concomitanza di eventi. : "È la prima finale per in uno slam per lui - le parole di Djokovic - la trentesima per me, spero che l'esperienza mi possa aiutare, ma lui sta giocando il miglior tennis della sua carriera, ha uno dei migliori servizi nel mondo".

Leggi anche: Copa America, finale Brasile-Argentina: dove vederla