Cristiano Ronaldo alla Juve, Marca: "Ha dato la sua parola ad Agnelli"

Attesa l'ufficialità di CR7 a Torino. Ma nella trattativa, secondo la stampa britannica, sta cercando di inserirsi il Manchester United. Invece i media iberici sono sicuri: è fatta

Cristiano Ronaldo (Lapresse)

Cristiano Ronaldo (Lapresse)

Madrid, 6 luglio 2018  - In Italia cresce l'attesa per sapere se Cristiano Ronaldo approderà alla Juventus. Ma per i quotidiani spagnoli l'affare è già fatto. "Cristiano Ronaldo ha dato la sua parola ad Andrea Agnelli" è il titolo del quotidiano sportivo spagnolo Marca, che dà per sostanzialmente fatto l'accordo tra il fuoriclasse portoghese e la Signora, dove un 'sì' al suo presidente vale come una firma. "Ronaldo è stato convinto dagli argomenti del n.1 bianconero e dal rispetto mostrato nei suoi confronti, comportamento opposto a quello di Florentino Perez" scrive il giornale. Infatti per Cr7 avrebbe pesato, sulla decisione di lasciare il Real, non il denaro ma appunto il 'rispetto'. Sul El Mundo Deportivo si legge "Ciao CR7", e su Sport "Cristiano Ronaldo e la Juventus vicini all'accordo", infine As "Cristiano partenza imminente, la Juve vorrebbe presentarlo domani".

L'indizio: via Ronaldo dai testimonial del Real

Ma la Juve deve guardarsi dal Manchester United nella corte a Cristiano Ronaldo. Infatti secondo il 'The Sun' i Red Devils, ex squadra di CR7 fino al 2009, faranno un tentativo in extremis per provare a riportarlo all'Old Trafford. Anche se la Juve è più avanti nella trattativa, gli inglesi sono al lavoro per trovare la formula giusta per convincere il Real Madrid e il calciatore.

Cristiano Ronaldo, sì alla Juventus: ora si cerca l'intesa con il Real

L'agente del giocatore, Jorge Mendes, ha detto al quotidiano portoghese Record che CR7 sarebbe "eternamente grato" al Real Madrid se lo lasciasse andare via. Nei giorni scorsi Mendes, sempre su Record, ha spiegato che se Ronaldo andrà via "sarà solo una nuova fase e una nuova sfida nella sua brillante carriera".

image

Juventus-Ronaldo, Marotta: "No comment". Poi il sorriso