Juventus-Ronaldo, Marotta: "No comment". Poi il sorriso

L'amministratore delegato bianconero non rilascia dichiarazioni sulla trattativa del momento. Tanti i gli indizi che portano a pensare come la Vecchia Signora ci stia provando davvero

Beppe Marotta (Lapresse)

Beppe Marotta (Lapresse)

Torino, 4 luglio 2018 - Tanti piccoli indizi fanno pensare che la trattativa Juventus-Cristiano Ronaldo stia piano piano diventando tutt'altro che una fantasia di mercato. In giro per l'Europa non si parla di altro in questo momento: la possibilità che CR7 si trasferisca alla Vecchia Signora non stuzzica solo le menti dei tifosi bianconeri, ma un po' di tutti. E così anche in Spagna e in Portogallo si rilanciano notizie, si forniscono particolari di una vicenda sempre più dai contorni di un thriller. Ad aggiungersi agli ultimi aggiornamenti c'è anche il "no comment" di Beppe Marotta, intercettato a Milano. Ovviamente, all'amministratore delegato è stato subito domandato di Ronaldo.

Il dirigente juventino non ha voluto rispondere, ma sul suo volto è comparso un sorriso. Segno che qualcosa bolle davvero in pentola. Madama sta lavorando nei minimi dettagli all'operazione più importante e costosa della sua storia. Potrebbero essere coinvolti gli sponsor, Adidas in particolare, oppure la stessa Exor (la holding della famiglia Agnelli), non tanto per pagare il Real Madrid, quanto il calciatore portoghese. 30 milioni all'anno fino al 2022: un'esagerazione che sfonderebbe i paletti sul monte ingaggi imposto dal club campione d'Italia. Di contro ci sarebbero tutti i vantaggi economici e non solo che lo sbarco di Ronaldo garantirebbe.

A cominciare dal merchandising. La Signora aumenterebbe notevolmente i suoi ricavi, fra magliette vendute, ingressi di nuovi sponsor, e più in generale la crescita del marchio. Basti pensare che da quando si è diffusa la voce di CR7 alla Juve, il titolo in borsa dei bianconeri è in rialzo. Insomma, se la dirigenza piemontese è tentata dal colpo, significa che ha calcolato tutti i rischi del caso. Il semaforo verde dalla proprietà sembra essere arrivato. 100 milioni l'offerta al Real Madrid, che dal canto suo tergiversa, senza smentire le notizie (come invece successo riguardo ai tentativi per Neymar e Mbappé) di un addio prossimo della propria stella. Un altro segnale di come sia vietato definire "bufala" ciò che si sta leggendo in queste ore.

I tifosi bianconeri possono continuare a sognare in santa pace. Anche perché quel sorriso di Marotta lascia intendere che il meglio deve ancora venire.