Calciomercato Milan: è fatta per De Ketelaere. Ultime notizie: accordo con il Bruges

I rossoneri e il Bruges hanno trovato l'accordo sulla base 32 milioni di parte fissa più tre di bonus e una percentuale sull'eventuale rivendita del giocatore

Charles De Ketelaere (Ansa)

Charles De Ketelaere (Ansa)

Milano, 29 luglio 2022 – L’attesa fumata bianca è finalmente arrivata: Charles De Ketelaere nelle prossime ore diventerà un nuovo giocatore del Milan. Il club rossonero è infatti riuscito a vincere le resistenze del Bruges e a sbloccare in maniera definitiva la trattativa per il grande colpo di calciomercato che durava ormai da più di un mese, rimodulando l’offerta di pochi giorni fa e alzando la parte fissa a 32 milioni di euro, ai quali ne vanno aggiunti altri tre e una percentuale sull’eventuale futura rivendita del giocatore. Ulteriori passi avanti erano già arrivati nella giornata di ieri: il giocatore, infatti, non si era allenato assieme ai suoi ormai ex compagni del Bruges ma soprattutto aveva rinunciato a parte dei suoi compensi per agevolare la trattativa.

Milan, Messias e Giroud fanno fuori il Marsiglia (0-2)

Amichevoli Serie A oggi: in tv Inter e Roma. Dove vederle, orari

Tra oggi e domani lo sbarco a Milano

In mattinata è arrivato il definitivo semaforo verde da parte del Bruges e sono stati sistemati gli ultimi dettagli burocratici che precedono le firme dei contratti. De Ketelaere dovrebbe arrivare a Milano in serata o al più tardi nella giornata di domani per poi sostenere le visite mediche, firmare un contratto da oltre 2 milioni di euro annui che lo legherà al Milan per le prossime cinque stagioni e successivamente unirsi ai suoi nuovi compagni. Chiuso il capitolo De Ketelaere, Maldini e Massara potranno quindi focalizzarsi su nuovi innesti da regalare a Pioli: le priorità sono un centrocampista e un difensore centrale. Per la mediana restano vive le speranze di arrivare a Renato Sanches visto che il Paris Saint-Germain non ha ancora affondato il colpo decisivo, ma sullo sfondo resta anche la suggestione Chukwuemeka, classe 2003 dell’Aston Villa. Per lo slot difensivo, invece, Japhet Tanganga del Tottenham con Diallo del PSG possibile alternativa.