Milan, ore calde per De Ketelaere che si decurta lo stipendio per i rossoneri

Attesa la risposta del Bruges dopo l'offerta di 31 milioni più 4 di bonus, mentre il giocatore spinge per arrivare a Milanello

De Ketelaere (ANSA)

De Ketelaere (ANSA)

Milano, 28 luglio 2022 – Il rotondo 5-0 rifilato al Wolfsberger ha chiuso il mini-ritiro in Austria del Milan che oggi ha fatto ritorno in Italia. La squadra di Pioli si ritroverà domani a Milanello dopo un giorno di riposo per preparare l’amichevole di lusso contro il Marsiglia in programma domenica alle 18 al Velodrome. A farla da padrone in casa rossonera, in queste ore, sono però ancora le questioni legate al mercato e in particolare al possibile approdo a Milano di Charles De Ketelaere. Il Milan, infatti attende con fiducia la risposta del Bruges dopo l’ultima offerta di 31 milioni di euro più 4 di bonus formulata a seguito dell’incontro avvenuto tra Maldini, Massara e i dirigenti del club belga.

Calciomercato Milan: è fatta per De Ketelaere. Ultime notizie: accordo con il Bruges

La mossa del belga

A corroborare l’ottimismo sulla possibile fumata bianca in arrivo c’è poi la forte volontà del giocatore di vestire la casacca rossonera. De Ketelaere, che oggi non si sarebbe allenato assieme ai suoi compagni, stando a quanto riferito da Sky Sport, avrebbe addirittura deciso di decurtarsi una parte dei compensi che dovrebbe ricevere per dare un ulteriore contributo alla buona riuscita della trattativa. Il talento classe 2001 pare insomma sempre più vicino al suo trasferimento in Italia. Le intenzioni del Milan sono quelle di provare a chiudere la questione, che si protrae ormai da settimane, entro il weekend per poi inserire il giocatore in rosa in vista dell’esordio in campionato a metà agosto. I rossoneri tengono comunque in caldo anche altre alternative, a cominciare da Hakim Ziyech che come De Ketelaere è allettato dalla possibilità di sposare il progetto rossonero. Le prossime ore saranno decisive su entrambi i fronti.