Atlas Concorde presenta al Cersaie la collezione Aplomb, un equilibrio tra texture ed effetti cromatici. Aplomb è un giusto mix di colori tenui e neutri e brillanti effetti estetici in equilibrio perfetto. Grazie al profondo know-how dei processi produttivi, Atlas Concorde propone una collezione con un’estetica che gioca con le combinazioni fra cromie e texture, capaci di interagire con la luce e di modulare la propria resa a seconda del punto di vista. Il risultato è uno stile contemporaneo dall’impronta...

Atlas Concorde presenta al Cersaie la collezione Aplomb, un equilibrio tra texture ed effetti cromatici. Aplomb è un giusto mix di colori tenui e neutri e brillanti effetti estetici in equilibrio perfetto. Grazie al profondo know-how dei processi produttivi, Atlas Concorde propone una collezione con un’estetica che gioca con le combinazioni fra cromie e texture, capaci di interagire con la luce e di modulare la propria resa a seconda del punto di vista.

Il risultato è uno stile contemporaneo dall’impronta fortemente di design, capace di rivestire gli spazi con un’eleganza precisa e rilassata. Il cuore della collezione Aplomb sono le due textures, Minidots e Stripes, che giocano sull’apparente contrasto di due elementi stilistici chiave: la brillante tridimensionalità della materia e la semplicità assoluta del segno grafico, caratterizzato da micropuntini, che svelano insospettate variazioni solo a una vista ravvicinata, e righe sottili dalle delicate sfumature in chiaroscuro.

L’effetto finale genera una duplice sorpresa che aggiunge energia all’estetica del progetto, senza intaccarne la perfezione formale: avvicinandosi si coglie la tridimensionalità leggera e viva delle grafiche, delicatamente percepibile al tatto, e la variazione dei loro effetti visivi al mutare della luce. Il fondo, opaco e impalpabile, è la scenografia sulla quale la luce muove le texture, delicatamente matt, se osservate frontalmente, o dolcemente brillanti se colpiti da luce radente o angolata.

La sartorialità di Aplomb si esprime appieno nelle molteplici possibilità di costruzione e abbinamento fra i cinque colori della collezione e l’ampia proposta di eleganti decori. La ricchezza delle combinazioni permette di esprimere ogni idea progettuale, con la versatilità decorativa della carta da parati e le performance del gres porcellanato. A livello cromatico, Aplomb spazia dalle tonalità neutre e senza tempo White e Cream, perfette per ospitare pattern di decori e mosaici, alla contemporaneità pacata del Canvas, alla forza del Denim, azzurro-blu desaturato, ideale per studiare raffinati abbinamenti anche con gli elementi tessili, fino al Lichen, una variazione sul tema del verde chiaro, perfetto per essere abbinato con i colori del legno per un’atmosfera che evoca benessere e natura.

La proposta decorativa interpreta motivi floreali e astratti, da mescolare con maestria a colori e texture per un effetto sempre moderno e personale. I mosaici completano l’offerta, trasformando Aplomb in un vero e proprio atelier creativo per l’interior designer contemporaneo.