News

Cosmofarma, tutte le novità per le farmacie: prodotti, formazione e soluzioni innovative

di
Share

La manifestazione leader dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia è pronta a tornare sotto le Due Torri: dal 13 al 15 maggio, i padiglioni 28, 29, 30 e 26 di Bolognafiere ospiteranno Cosmofarma. “Incontri ri-avvicinati. La sinergia al centro” è il filo conduttore di questa edizione. I principali temi dell’evento sono legati all’evoluzione della professione del farmacista nell’era Post-Covid: le nuove sfide per il farmacista e per l’intero settore, le strategie per la ripartenza, i cambiamenti subiti e soprattutto il confronto e il dialogo interno tra farmacisti e quello con il mercato e con i clienti/pazienti.

 

Farmaceutica

Appuntamento imprescindibile per il settore farmaceutico, Cosmofarma chiama dunque farmacisti, operatori del settore del benessere, docenti e ricercatori a partecipare a una manifestazione fieristica che è contemporaneamente una vetrina dei nuovi prodotti, momento di business e una grande opportunità di formazione.

 

Il ricco programma di convegni prevede infatti oltre 60 appuntamenti. Momenti strategici per il settore, come il convegno istituzionale promosso da FOFI, Federfarma, Utifar e Fondazione Cannavò, patrocinatori della manifestazione, che in questa edizione si concentrerà sul ruolo del farmacista nella riorganizzazione della sanità territoriale; la Cosmofarma Business Conference, “Quale futuro per la farmacia nell’era post Covid. Quattro punti di vista per guardare con fiducia e resilienza al cambiamento” che vedrà sul palco quattro importanti personalità per altrettante chiavi di lettura. Interverranno infatti il Presidente FOFI, Andrea Mandelli, il giornalista e saggista Luca De Biase, Carlo Cottarelli, economista ed editorialista e infine il sociologo e saggista Francesco Morace.

 

Barometro Farmacia

Altri incontri di spicco sono: il Barometro Farmacia, la tradizionale analisi sul mondo della farmacia, realizzata in collaborazione con Doxapharma, che propone anche un nuovo format dedicato al percepito del consumatore; la Nutraceuticals Conference, l’appuntamento dedicato alle connessioni tra integrazione alimentare e nutraceutica; il Cosmetic Summit, che si concentrerà su temi di grande attualità come inclusività, skin positivity, etnocosmesi, silver beauty.

 

Saranno quattro poi le aree speciali dedicate a segmenti di mercato in evoluzione che trovano sempre più spazio all’interno delle nostre farmacie: prodotti e servizi per lo sport nella Sport Zone, per gli animali domestici nella Pet Care; servizi digitali specifici per le vendite in farmacia in Cosmofarma Digital, mentre le migliori start up del settore saranno riunite in Cosmofarma Young.

Recent Posts

Mal di schiena da sciatica: cause e rimedi

Il mal di schiena è un problema che affligge tantissime persone in tutto il mondo,…

30 Aprile 2024

Grasso superfluo, si brucia facendo sport

Una particolare tipologia di grasso superfluo sedimentato nei tessuti del corpo umano, e nello spessore…

30 Aprile 2024

Aria di primavera, come riscoprire il profumo dei ricordi

Nel giardino dell’esperienza umana i profumi giocano un ruolo di silenziosi narratori, capaci come sono…

30 Aprile 2024

Cinquant’anni di vaccinazioni, tempo di bilanci

Negli ultimi cinquant’anni, il mondo ha assistito a una rivoluzione gentile, grazie ai vaccini. Malattie…

29 Aprile 2024

Colon irritabile, una dieta povera di zuccheri riequilibra l’intestino

Il colon irritabile, o sindrome dell'intestino irritabile (IBS), è un disturbo cronico dell'apparato digerente caratterizzato…

29 Aprile 2024

La pelle del viso invecchia? Ecco cosa possiamo fare

Nell'arco della nostra esistenza si verificano trasformazioni inevitabili e irreversibili, mentre altre caratteristiche restano immutate.…

29 Aprile 2024