Olimpiadi, il super g femminile: orari tv, favorite e italiane in gara

Brignone, Bassino e Curtoni la squadra azzurra a caccia dell'oro: anche senza Sofia Goggia si può puntare in alto, la sostituisce Francesca Marsaglia

Federica Brignone

Federica Brignone

Sofia Goggia ha deciso di saltare il supergigante che si disputerà nella notte tra giovedì e venerdì alle Olimpiadi per concentrarsi solo sulla discesa del 15 febbraio. Scelta saggia e giusta. L'Italia, però, non viene scalfita da questa assenza considerato il terzetto di tutto rispetto al via. Tutte e tre possono andare a medaglia. Bassino per riscattare il gigante, Brignone per confermarsi tra le migliori della disciplina e Curtoni per la consacrazione. A completare la squadra italiana ci sarà Francesca Marsaglia. Le avversarie. Ovviamente Ester Ledecka, sempre da tenere d'occhio, Lara Gut, forse la favorita numero uno, senza dimenticare la svizzera Corinne Suter e le austriache Tamara Tippler, Cornelia Huetter e Mirjam Puchner. Attenzione anche a Ragnhild Mowinckel e, soprattutto, dopo le uscite in slalom e gigante, a Mikaela Shiffrin. I pettorali da seguire: Ledecka 2, Puchner 3, Tippler 5, Gut 7, Brignone 9, Shiffrin 11, Curtoni 13, Suter 15, Mowinckel 17, Marsaglia 18, Bassino 19.

Approfondisci:

Olimpiadi invernali: il programma tv del 12 febbraio. Orari e italiani da seguire

Olimpiadi invernali: il programma tv del 12 febbraio. Orari e italiani da seguire

Live center

Orari tv

La gara si disputa alle ore 4.00 di notte tra giovedì e venerdì con diretta in streaming su Discovery Plus e Dazn, diretta in tv a pagamento su Eurosport 1, canale 210 di Sky, e in chiaro su Rai Due, visibile anche su Raiplay.

Leggi anche - Chi è Omar Visintin, bronzo a Pechino