Covid Campania, 28 dicembre 2021: 7.181 contagi, è record da inizio pandemia

Diciotto le vittime delle ultime 48 ore, ricoveri in aumento. Manfredi: "Sono preoccupato per l'andamento dei contagi, serve responsabilità"

Napoli, 28 dicembre 2021 – Dopo il rallentamento di casi positivi e tamponi dei giorni di festa tornano a crescere i contagi. I numeri sono da record: i contagi da Covid del giorno sono 7.181 su 104.533 test effettuati (2.291, il dato di ieri 27 deicembre), picchi mai registrati nel lungo corso della pandemia. Balzo anche per i decessi: sono 14 nelle ultime 48 ore; 4 deceduti in precedenza ma registrati ieri.

Covid hospital al Loreto Mare di Napoli. Verdoliva: "Riconvertito entro 5 giorni"

I dati forniti dall'Unità di crisi della regione Campania mostrano anche un trend in crescita per i ricoveri: se ne contano 18 in più di ieri, quando se ne contavano già 21 in più del giorno precedente. Sono 534 (+ 18) i posti occupati in area medica e 35 (-1) quelli in terapia intensiva.

Covid Campania, 27 dicembre, 14 decessi, 2.291 contagiati, ricoveri in crescita

Covid Italia oggi, nuovi record di contagi. Bollettino e dati del 28 dicembre 2021

Covid Napoli, Circumvesuviana: corse soppresse, il personale è in quarantena

Covid, troppi contagi, il sindaco di Marigliano chiede l’esercito per Capodanno

Preoccupato per “l’andamento dei contagi” il sindaco di Napoli

"Sui controlli delle norme anti Covid è stato fatto un grande lavoro, c'è stato un grande impegno. E' chiaro che è molto difficile riuscire a controllare l'assembramento, soprattutto in un periodo festivo come questo, soprattutto con il turismo che noi abbiamo", dice il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi a margine del Consiglio comunale.

"Sono preoccupato per l'andamento dei contagi - prosegue l'inquilino di Palazzo San Giacomo -: i numeri che abbiamo ancora oggi ci dicono che la curva dei contagi sta crescendo. Per poter fronteggiare questo non ci vuole l'attività repressiva, ma serve una grande responsabilità da parte delle persone"

Agenas, i dati in crescita dalle terapie intensive in Italia: Campania +2%

Aumentano i ricoveri di pazienti Covid nei reparti di terapia intensiva degli ospedali italiani: in 24 ore si è registrato un incremento in 5 regioni e province autonome, secondo gli ultimi dati dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari (Agenas), aggiornati alla serata di ieri. L'incremento più consistente si è registrato nella provincia di Trento con +4% in 24 ore, seguita da Valle d'Aosta (+3%), Marche e Campania (+2%) e Veneto (+1%).