Giovedì 11 Luglio 2024

Top Gun: Maverick, il nuovo trailer del sequel con Tom Cruise

I piloti di arei da caccia hanno un nuovo istruttore: ecco le immagini del film che uscirà nel mondo a fine giugno 2020

Dettaglio del poster - Foto: Paramount Pictures

Dettaglio del poster - Foto: Paramount Pictures

L'asso degli aerei da caccia è pronto a rialzarsi in volo e, nonostante sia invecchiato, è ancora capace di emozionare: a fine giugno del 2020 'Top Gun: Maverick', il sequel del film del 1986, uscirà nelle sale cinematografiche di mezzo mondo. Nell'attesa Paramount Pictures ha diffuso un nuovo trailer, che suggerisce alcuni snodi narrativi di una trama finora rimasta segreta.

Top Gun: Maverick, cosa aspettarsi dal film

Da quel poco che si riesce a intuire, il film è ambientato più o meno ai giorni nostri e vede Maverik chiamato a fare da istruttore a una nuova generazione di piloti per aerei da guerra. Un compito che prende a modo suo, con tanto di spacconate, ma che presumibilmente forgerà nuovi assi del volo. A quanto pare c'è il rischio di una morte, nel corso della storia, ma non è possibile essere più precisi. E, ovviamente, abbiamo anche delle pilota donna. Il regista di 'Tom Gun: Maverick' è Joseph Kosinski, al suo quarto film dopo 'Tron: Legacy' (2010), 'Oblivion' (2013, con Tom Cruise protagonista) e 'Fire Squad - Incubo di fuoco' (2017). La sceneggiatura è invece stata firmata da un bel po' di persone, fra le quali spicca quel Christopher McQuarrie che ha spesso collaborato con Tom Cruise. Ad esempio nei film 'Operazione Valchiria', 'Jack Reacher - La prova decisiva', 'Edge of Tomorrow - Senza domani', 'Mission: Impossible - Rogue Nation' e 'Mission: Impossible - Fallout'.

Il nuovo trailer, in lingua inglese

Quando lo vedremo in Italia?

Il debutto internazionale di 'Top Gun: Maverick' è stato stabilito per il 24-26 giugno 2020, ma l'uscita italiana è ancora da fissare ufficialmente. Se però prendiamo in considerazione la distribuzione a livello europeo, allora è ragionevole pensare che non arriverà da noi prima di metà luglio: fra il 16 e il 17 esce infatti in Inghilterra, Francia, Germania, Portogallo, Norvegia e Svezia. Leggi anche: - L'avanzata delle registe donne a Hollywood - 6 Underground, il film Netflix di Michael Bay - 18 regali, il trailer del film sulla storia vera di Elisa Girotto