Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Venerdì 13 dicembre Netflix pubblica in streaming '6 Underground', il film scoppiettante di Michael Bay con protagonisti Ryan Reynolds, Mélanie Laurent, Manuel Garcia-Rulfo, Adria Arjona, Corey Hawkins, Ben Hardy e Dave Franco. La critica non ha potuto vederlo in anteprima, dunque mancano recensioni, ma il trailer e il curriculum del regista parlano da soli: aspettiamoci ritmo forsennato, pirotecniche scene d'azione ed esplosioni in quantità.
 

6 Underground, tutto sul film

Per molto tempo il film è stato presentato come la storia di sei miliardari che decidono di combattere il crimine e in questi termini ne abbiamo parlano pure noi. Invece la trama mette in campo un solo miliardario: la storia è quella di un uomo, colui che possiede denaro a palate, che recluta una squadra di persone desiderose di cancellare il loro passato e di fare la differenza nel futuro. Fingendo la propria morte allo scopo di agire nella massima libertà, i nostri eroi uniranno le loro abilità per eliminare con le cattive criminali che la giustizia non riesce a colpire.

I sei vigilanti sono interpretati da Ryan Reynolds, Mélanie Laurent, Manuel Garcia-Rulfo, Adria Arjona, Corey Hawkins e Ben Hardy. Nel cast compaiono anche volti noti come quelli di Dave Franco e Peter Stormare.

'6 Underground' è un action/thriller scritto da Rhett Reese e Paul Wernick, che insieme hanno firmato i due 'Deadpool', i due 'Benvenuti a Zombieland' e anche 'G.I. Joe - La vendetta': titoli che si innestano nel filone delle commedie d'azione e sopra le righe di Hollywood.

Alla regia troviamo invece Michael Bay, pilastro del cinema action contemporaneo e autore, fra le altre cose, della saga di 'Transformers', dei due 'Bad Boys' e poi di 'The Rock', 'Armageddon' e 'Pearl Harbor'. Il suo è uno stile ipercinetico, dove spesso esplosioni e scenografie contano quanto gli attori inquadrati, in una sorta di manifesto del movimento come fatto cinematografico fine a se stesso: un approccio che spesso dispiace alla critica, ma che lui gestisce indubbiamente da maestro. Soprattutto quando ha 150 milioni di dollari di budget, come nel caso di '6 Underground'.
 






Il trailer sottotitolato in italiano

6 Underground: come guardare il film

'6 Underground' dura due ore e sette minuti e Netflix giudica che la visione sia adatta ad abbonati adulti (in alcune nazioni maggiorenni). Coloro che soddisfano il requisito dell'età devono solo attendere il 13 dicembre, giorno dell'inserimento del film nel catalogo dei contenuti in streaming.

Leggi anche:
- Golden Globe 2020, ecco tutte le nomination
- La casa di carta 4, il trailer che annuncia l'uscita ha una sorpresa
- Efa 2019: i premi degli Oscar europei incoronano 'La favorita'