Maneskin al Tonight Show di Jimmy Fallon (Ansa)
Maneskin al Tonight Show di Jimmy Fallon (Ansa)

New York, 27 ottobre 2021 - I Maneskin, dopo l'Europa, si prendono gli Stati Uniti. La band rock'n'roll romana macina incredibili prime volte come mai nessuno prima di loro. Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan sono stati il primo gruppo musicale italiano a chiudere una puntata del Jimmy Fallon Tonight Show, uno dei più popolari programmi di intrattenimento americani. E con l'occasione, il fantastico annuncio: i Maneskin apriranno il concerto dei The Rolling Stones a Las Vegas il prossimo 6 novembre.

Tra la performance della cover "Beggin'", ormai vicina al miliardo di ascolti streaming in tutto il mondo, e del nuovo singolo "Mammamia", il conduttore del Tonight Show non ha fatto altro che complimenti ai quattro giovani rocker italiani. È stato proprio Jimmy Fallon a dare la notizia: Mick Jagger e soci, che il 6 novembre si esibiranno all'Allegiant Stadium di Las Vegas, hanno scelto i Maneskin come gruppo d'apertura. Dopo la collaborazione con un'altra leggenda musicale, Iggy Pop, per il singolo "I wanna be your slave", i Maneskin avranno l'occasione di stare vicino a chi, del rock and roll, ha fatto la storia. 

Quanta strada hanno percorso da X Factor alla vittoria di Sanremo con "Zitti e buoni", passando per l'Eurovision Song Contest e i concerti nelle più grandi arene europee. I Maneskin sono la promessa italiana divenuta realtà.