Con il sostegno di:

Le 5 spa di montagna più belle del Veneto

Alleghe, Paderno del Grappa, San Vito di Cadore, Cortina d’Ampezzo e Borca di Cadore: ecco dove si trovano le migliori spa della montagna veneta

le-5-spa-di-montagna-piu-belle-del-veneto

I centri benessere del Veneto più suggestivi hanno spesso affacci su alcune delle cime più famose d’Italia, oppure si trovano nelle valli, alle pendici delle alture, circondati da piantagioni vinicole. Benessere e gusto si fondono spesso nelle location di questa regione, dando vita a strutture uniche. Scopriamo 5 tra le migliori spa di montagna in Veneto.

 

1. Hotel La Maison – Alleghe (Belluno)

Nel piccolo borgo di Alleghe, che sorge a pochi passi dall’omonimo lago e nel cuore delle Dolomiti, si trova l’Hotel La Maison. L’albergo, che offre un affaccio privilegiato sul Monte Civetta, è anche dotato di un centro benessere diviso in due ambienti. Nella zona spa si trovano infatti la sauna, il bagno turco, le docce sensoriali e cervicali, la vasca idromassaggio con luci emozionali e una vera e propria cabina termale. Nella parte dedicata alla beauty farm, invece, i clienti possono scegliere tra diversi trattamenti viso e corpo e massaggi ayurvedici, rilassanti, decontratturanti, drenanti, al cioccolato, alle spezie e hot stone (con le tipiche pietre preriscaldate).

 

2. Hotel San Giacomo – Paderno del Grappa (Treviso)

Ai piedi del Monte Grappa, in provincia di Treviso, si trova l’hotel San Giacomo. Si tratta di un wine hotel che, nelle stagioni adatte, offre agli ospiti la possibilità di fare un tour nei vigneti che lo circondano. All’interno ospita una cantina molto fornita e una vineria in cui si organizzano degustazioni. Anche gli arredamenti del centro benessere, realizzato nel 2018, seguono il tema vino ed è per questa ragione che la spa è stata denominata La Vigna. La zona wellness – a cui possono accedere i clienti dell’hotel ma anche gli esterni in day-use – comprende la sauna, la cascata di ghiaccio, la piscina idromassaggio riscaldata e due differenti docce emozionali con aromaterapia. A disposizione ci sono anche massaggi, trattamenti viso e corpo e la possibilità di affrontare 4 percorsi benessere a cui abbinare anche la giusta alimentazione: relax, tonificante, antistress e detox.

 

3. Parkhotel Ladinia – San Vito di Cadore (Belluno)

Il Parkhotel Ladinia si trova a San Vito di Cadore, in provincia di Belluno, a pochi km da Cortina d’Ampezzo. La caratteristica più interessante di questa struttura è quella di non avere perso lo stile da tipico rifugio di montagna, ma di averlo rielaborato e reinterpretato con servizi moderni. La spa, proprio per questo, ha un fascino molto particolare: nei suoi 700 mq si trovano piscina riscaldata, bio-sauna, cabina a raggi infrarossi, bagno turco, cascata di ghiaccio, vasca idromassaggio agli oli essenziali e una sauna finlandese outdoor con vetrate a vista sui monti. Il Parkhotel ospita anche una palestra, un parco privato di circa 5.000 mq, la sala lettura e relax e una tisaneria.

 

4. Hotel Mirage – Cortina d’Ampezzo (Belluno)

A Cortina d’Ampezzo, a pochissima distanza alcuni degli impianti sciistici più importanti e frequentati d’Italia, si trova il Miramonti Majestic Grand Hotel. Si tratta di una delle strutture più lussuose e attrezzate della Regina delle Dolomiti, inaugurata nel 1902. L’hotel, che è stato anche uno dei set per i film della saga di James Bond, ospita al suo interno diverse suite, un ristorante gourmet, un centro congressi e, ovviamente, anche un’ampia zona wellness. Qui si trovano la piscina riscaldata, circondata da vetrate, due saune finlandesi, le vasche idromassaggio, il bagno turco aromatizzato, le docce emozionali e una zona relax in cui gustare the, tisane e infusi.

 

5. Resort Antelao – Borca di Cadore (Belluno)

Il resort Antelao è una struttura a 4 stelle, nel cuore delle Dolomiti. Al suo interno ospita una pizzeria per i pranzi fugaci degli sciatori di ritorno dalle piste, un ristorante in cui assaggiare i piatti tipici della tradizione cadorina e anche un attrezzato centro benessere dal nome emblematico. La spa Le Coccole – dal design moderno, ma che non dimentica la tradizione tipica della località di montagna ed è quasi tutta in legno – offre bagno turco, sauna, bagni idromassaggio, bagni di vapore, sedute di massaggi, trattamenti estetici, solarium esterno e un’area relax.