Con il sostegno di:

Cruasè 2018 Tenuta Mazzolino, il metodo classico dell’Oltrepò con i segreti dello Champagne

La nuova annata dello spumante da Pinot Nero si avvale della preziosa collaborazione dell'enologo francese Dominique Leboeuf

Corvino San Quirico (Pavia) – Una nuova veste grafica, elegante e raffinata, ma soprattutto un nuovo approccio e uno stile rinnovato, frutto della collaborazione Dominique Leboeuf, affermato enologo della Champagne.

Tenuta Mazzolino presenta l’annata 2018 del suo Cruasè, il brand dell’Oltrepò Pavese che identifica gli spumanti metodo classico rosè da Pinot Nero. Il primo in cui è ben evidente la mano di  Leboeuf, arrivato in azienda nel 2015, dopo alcune annate “nelle quali abbiamo sperimentato l’atteso cambio di passo”, spiega Francesca Seralvo, titolare della Tenuta Mazzolino. “In vigna Dominique rispetta il nostro lavoro – racconta – ed è soddisfatto delle uve raccolte dalle nostre ‘Vigne del Bosco’. La freschezza di quel fazzoletto di terra ci consegna ogni anno uva perfettamente matura ma fresca e molto equilibrata. In cantina invece ci suggerisce qualche soluzione interessante. Il nostro rigore e i tempi del metodo classico, lunghi e affascinanti (almeno 36 mesi di affinamento per il Cruasé, ndr) , ci hanno insegnato l’arte della pazienza e della perseveranza in vigna. È così che oggi  presentiamo con immenso piacere il Cruasè 2018, primo sigillo del nostro lavoro con Dominique”.

Una svolta che l’azienda dell’Oltrepò ha voluto celebrare anche a livello grafico, con una uova etichetta firmata da ArteVino Studio. “La scelta grafica è stata quella di fare un passo indietro rispetto al vero protagonista che deve essere il vino” spiega Camillo Favaro, dello studio grafico incaricato “Tuttavia – prosegue – abbiamo impostato il progetto per dare personalità all’etichetta, attraverso un’impostazione grafica che ponesse inequivocabilmente al centro il marchio aziendale, finalizzata su un supporto cartaceo di grande pregio, dotato di sensazioni tattili marcate. L’obiettivo era quello di andare oltre il concetto di moda o tendenza per creare un ‘classico contemporaneo’, senza tempo.”

Cruasè 2018 Tenuta Mazzolino,  29 euro