Giovedì 25 Aprile 2024

Previsioni meteo Roma, arriva la pioggia

Temperature ancora polari. Ma niente 'big snow' Meteo: neve a Milano, Bologna, Firenze. Treni e voli cancellati Previsioni meteo, gli ultimi aggiornamenti su tutta l'Italia Neve a Roma, tra baci e sci le foto più belle A Roma l'Isola Tiberina sembra una pista da sci

La neve a Roma alla Stazione Termini (ImagoE)

La neve a Roma alla Stazione Termini (ImagoE)

Roma, 28 febbraio 2018 - Il maltempo non abbandona ancora Roma, ma il peggio sembra alle spalle. Ancora neve stasera sulla Capitale e ghiaccio, ma da domani, secondo le previsioni meteo, dovrebbero arrivare le piogge, e non l'annunciata 'Big snow'. Oggi le temperature resteranno polari, con la minima ancora molto bassa, a -4°C. 

Meteo: neve a Milano, Bologna, Firenze. Treni e voli cancellati

LA SITUAZIONE OGGI - Il cielo sereno di ieri lascia il posto alle nubi, che andranno a intensificarsi nel corso della giornata, sottolineano i meteorologi di 3bmeteo.com, fino a cieli molto nuvolosi che potrebbero portare deboli nevicate in serata. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di  6°C, in leggero aumento rispetto a ieri. Ancora allerta ghiaccio sulle strade.

PREVISIONI PER DOMANI - Dal pomeriggio di domani sono previste piogge, mentre risaliranno le temperature: la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 2°C. Ancora piogge anche venerdì, almeno fino a sera. Temperatuee decisamente più miti, con la minima di 8°C e la massima di 15°C.

Meteo, oggi il picco di freddo siberiano

Previsioni meteo, gli ultimi aggiornamenti su tutta l'Italia

Esperto: "Temperature a picco per una settimana"

LA SITUAZIONE TRENI - Oggi le scuole sono aperte regolarmente, mentre è garantito l'80% dei treni ad alta velocità sulla linea Napoli-Roma Milano e il 70% dei convogli regionali nel Lazio. "Alla luce del bollettino meteo emanato dalla Protezione Civile, permane lo stato di emergenza grave per gelo nell'area e nel nodo ferroviario di Roma", si legge in una nota di Rete Ferroviaria Italiana. La riduzione, spiega la società, "si rende necessaria, stante le previsioni di un forte abbassamento termico, per consentire un più contenuto utilizzo dell'infrastruttura a garanzia di una sua maggiore e continua efficienza, in special modo nei punti nevralgici di Roma Termini e del nodo di Roma". Nel corso della giornata RFI renderà noti gli aggiornamenti sulla situazione in atto e le misure previste per i prossimi giorni, in relazione all'evoluzione metereologica.

image

VIDEO Neve a Roma, spazzaneve in azione a via dei Fori Imperiali

Neve a Roma, caos alla stazione Termini (VIDEO)

image

Neve a Roma, tra baci e sci le foto più belle

ANIMALI_29261058_183943

FOTO Neve a Roma, si scia al Circo Massimo. In pista con snowboard e slittini

FOTO Roma, neve anche a Ostia. Con lo snowboard sulla spiaggia