Migranti, 7 irregolari scoperti in un carro silos

Arrivati all'alba a Portogruaro nello stabilimento Cereal Docks

Ufficio stranieri, migranti, immigrazione, foto d'archivio (Ansa)

Ufficio stranieri, migranti, immigrazione, foto d'archivio (Ansa)

Venezia, 20 ottobre 2018 - Si nascondevano in una carrozza-silos di un treno merci, ma sono stati scoperti all'arrivo, alle 5 del mattino: così sette migranti irregolari che cercavano di introdursi in Italia sono finiti nelle mani delle forze dell'ordine.

I migranti sono stati individuati all'alba dagli addetti al ricevimento dei treni dello stabilimento Cereal Docks di Portogruaro. Durante le operazioni di scarico, si sono accorti del trambusto proveniente da uno dei carri e, resisi conto che al suo interno c'erano delle persone, hanno allertato le forze dell'ordine che si sono recate sul posto. Dopo un primo controllo delle loro condizioni di salute, alcuni di loro sono stati portati in ospedale, ma alla fine tutti e sette sono stati accompagnati all'ufficio stranieri.

Il convoglio ferroviario, proveniente dalla Serbia, è gestito da una società di Belgrado, la Eurolog System, specializzata nel trasporto di materie prime agricole. L'azienda Cereal Docks esprime "preoccupazione per i rischi che comporta l'indebita intrusione di persone nei carri silos", e sta prestando collaborazione con la Polizia Ferroviaria sulle tratte percorse da questi convogli.