Denise Pipitone, la casa dei misteri e il racconto della vicina

A 'Chi l'ha visto?' l'intervista alla vicina di casa di Anna Corona, ex moglie del papà naturale della bimba scomparsa. "All'epoca gli uomini delle forze dell'ordine sono entrati da me"

I vigili del Fuoco a Mazara del Vallo (Ansa)

I vigili del Fuoco a Mazara del Vallo (Ansa)

Mazara del Vallo (Trapani), 12 maggio 2021 - Resta altissima l'attenzione su Denise Pipitone. Questa volta non sono i vigili del fuoco del Saf, gli specialisti delle imprese impossibili nei pozzi, ma le telecamere di 'Chi l'ha visto?' a entrare nel palazzo dove abitava Anna Corona, ex moglie di Pietro Pulizzi, il papà naturale della bimba sparita il 1° settembre 2004 dalla casa della nonna materna, a Mazara del Vallo (Trapani).

Leggi anche: Denise Pipitone: la madre riceve il codice fiscale della figlia scomparsa. "Lei c'è"

Usa, 'boy in the box': il bimbo dopo 65 anni ha un nome. Ora la polizia cerca l'assassino

Denise Pipitone, gli auguri di compleanno della mamma: "Senza abbracci da 18 anni"

Maddie McCann: il tedesco sospettato del rapimento è accusato di altri abusi sessuali

Leggi anche: Angela Celentano, il papà Catello dopo le tracce in Sud America: "La cercheremo sempre"

La trasmissione di Federica Sciarelli, che da sempre si occupa della scomparsa di Denise, nella puntata di questa sera ha mandato in onda l'intervista alla vicina di casa della donna.

"Gli  uomini delle forze dell'ordine - ha dichiarato la testimone - sono entrati nell'androne che era aperto. È sopraggiunta Anna Corona. Poi si sono girati e mi hanno chiesto se potevano accomodarsi a casa mia. Io stavo al piano terra e Anna Corona al secondo piano. Loro sapevano che era casa mia perché hanno anche commentato le foto dei miei parenti appese al muro".

Su via Pirandello 55 a Mazara del Vallo oggi sono tornati a essere puntati gli occhi di tutta Italia. Perché da settimane, da quando è esplosa mediaticamente la pista russa di Olesya Rostova - poi smentita - le segnalazioni e i colpi di scena sul caso della bimba scomparsa si sono moltiplicati.

L'ultima porta a Scalea (Cosenza). Ma Denisa, la 19enne di origine rom segnalata alle forze dell'ordine per la somiglianza ha smentito: "Sono disposta a fare il test del DNA se dovesse servire, ma non sono io Denise Pipitone. Sono nata il 4 maggio del 2002 da una famiglia romena, sono cresciuta in Romania fino a 7 anni, nel 2009 con mia mamma sono venuta in Italia e ho iniziato la scuola qui". 

Le indagini sono ripartite e carabinieri e vigili del fuoco una settimana fa avevano fatto un'ispezione nella casa di Anna Corona per scandagliare anche un pozzo. E c'era chi aveva ricordato che all'epoca, dopo la sparizione della bimba, clamorosamente l'appartamento della donna non era stato controllato. Accorato l'appello di Piera Maggio, mamma di Denise: "Chi sa ora parli".

Leggi anche:

Approfondisci:

Denise Pipitone e gli altri: "Ecco come si cercano oggi gli scomparsi"

Denise Pipitone e gli altri: "Ecco come si cercano oggi gli scomparsi"

Denise Pipitone: si riparte dalla nomade di Milano