Berlusconi fa la terza dose di vaccino: "Evitiamo nuovi lutti e lockdown". Il video

Pollice alzato e segno della vittoria per l'ex premier ripreso durante l'inoculazione. "Tocca a voi, fate al più presto"

Silvio Berlusconi ha effettuato il booster del vaccino anti Covid (Ansa)

Silvio Berlusconi ha effettuato il booster del vaccino anti Covid (Ansa)

Roma, 20 novembre 2021 - Silvio Berlusconi ha ricevuto la terza dose di vaccino anti-Covid. Il leader di Forza Italia ed ex premier ha anche diffuso un video su Twitter della sua vaccinazione che lo vede tranquillo mentre, manica di camicia tirata su, si fa iniettare la terza dose e fare prima il gesto del pollice alzato e, alla fine dell'iniezione, il segno di vittoria con le dita. Il presidente di Forza Italia ha poi indicato il braccio in cui ha fatto il vaccino.

I vaccini ci stanno salvando: ecco i numeri

"I vaccini sono lo strumento che abbiamo per sconfiggere il Covid e limitare i suoi effetti sulla salute e sull’economia. Dobbiamo evitare nuovi lutti e lockdown. Tocca a voi: chi non si è ancora vaccinato lo faccia senza al più presto, chi può farlo si prenoti per la terza dose", ha scritto l'ex premier su Twitter.

Terza dose vaccino, guida alle prenotazioni. Ma è corsa per trovare nuove fiale

Covid Italia, nuovo Green pass da dicembre. Pronta la stretta

Berlusconi è stato colpito dal Covid nell'agosto 2020. L'infezione lo portò a un ricovero di alcuni giorni in ospedale e nei mesi successivi ad avere alcuni strascichi.

Contagi Coronavirus in Italia, i dati del 20 novembre