• Buona Pasqua a tutti.
    Come immagino sappiate, il motomondiale torna ad esibirsi sul circuito del Qatar.
    Io ammetto di capirci poco in materia di due ruote. Forse, ospitando le righe deliranti del cloggaro Roli, capirò se ha ragione Lucchinelli o se ha ragione Valentino Rossi.
    O forse continuerò a non capirlo proprio.
    Ancora auguri a tutti.
    ROLI SCRIPSIT
    Lucchinelli o Valentino,
    Aaaarrrrggghhhh!
    Mi vesto del mantello che fu del Mago di Segrate e immagino le gesta dei prodi centauri in quel del Qatar Domenica prossima.
    Dal balcone del Grand Hotel Excelsior, mentre lievito come il mago Bertolino vedo tra le polveri del deserto un ragazzo vestito di rosso, che taglia il traguardo al primo posto, in sella ad un drago sputazzante fiamme di fuoco.
    Bagnaia.
    Vedo anche uno sciame di moto blu che si danno battaglia favorendo la fuga del ragazzo mentre il vecchio viandante di Tavullia azzecca la gomma e si prende un podio meritato.
    Sul Podio anche una Giumenta di Hammamatsu, orfana di Brivio ma guidata da un valoroso Campione del mondo che con le sua movenze aggraziate confonde più di un concorrente. Nel frattempo la bandiera del Leone di San Marco svetta ancora una volta sopra le ceneri della corazzata dell’Ammiraglio Marquez-San ancor priva del suo condottiero.
    Due giovani promesse vedo, una edotta dal gran ciambellano Pernat e l’altra di nobile stirpe Valentiniana 46, guidano entrambi due Moto Ducati dell’anno scorso ma hanno gran talento e voglia di emergere, sapranno far meglio del già ottimo inizio?

S’ode a destra uno squillo di tromba;
A sinistra risponde uno squillo:

D’ambo i lati calpesto rimbomba

Da cavalli e da fanti il terren”
Cintando a sproposito Il Manzoni: Squilleranno le trombe di scarico delle Austriache Ktm??
Risponderanno i cannoni di Navarrone delle Italiche truppe?
La mia sfera di Ossidiana dice di sì, che sarà un successo, comunque vada lo spettacolo è assicurato.
Ps. Su Lucchinelli e su Rossi mi ritiro per deliberare come il giudice di Forum, tanto si sa che sono di fede tavullesca…