custom logo
Quizzone, io voto VerstappenLeo Turrini - 14 marzo 2022
Oggi ho partecipato ad una video conferenza collettiva con Mattia Bin8. Liberato dalla occhiuta presenza del perfido Cola, sembrava più disteso del solito. Sui contenuti riferirò mercoledì, come da accordi (chiamarsi embargo, in gergo cronisti co). Lascio lo spazio sotto al prode Calboni/Balconi, che presenta la nuova edizione del Quizzone, giochino da me tenuto a […]

Oggi ho partecipato ad una video conferenza collettiva con Mattia Bin8.

Liberato dalla occhiuta presenza del perfido Cola, sembrava più disteso del solito.

Sui contenuti riferirò mercoledì, come da accordi (chiamarsi embargo, in gergo cronisti co).

Lascio lo spazio sotto al prode Calboni/Balconi, che presenta la nuova edizione del Quizzone, giochino da me tenuto a battesimo nel remoto 2010.

Anche allora il mondiale partiva dal Bahrain.

Io mi dichiaro: punto su Verstappen, pur continuando a sognare un campione del mondo di Rosso vestito.

BALCONI SCRIPSIT

Si apre la caccia al trono di Guglielmetti!
Chi sarà il tredicesimo campione del Quizzone? O, perché no, la campionessa? Solo una volta, finora, la vittoria finale ha arriso ad una rappresentante del gentil sesso. E’ vero che gli utenti del Clog non sono suddivisi per genere in modo particolarmente equilibrato, ma i sostenitori delle quote rosa protestano vigorosamente. Dunque fatevi sotto, fanciulle!
L’edizione 2022 si apre con la grande incognita dell’ormai famigerato nuovo regolamento della Formula 1, che dovrebbe fornire la possibilità di modificare i rapporti di forza visti in pista negli ultimi anni. Vedremo se andrà davvero così: le prime indiscrezioni sembrano incoraggianti, e i pronostici al Quizzone per il Campione del Mondo potrebbero essere più variegati di quelli che abbiamo visto negli ultimi anni. Sbrigatevi a dare la vostra indicazione: c’è tempo fino a giovedì per fare i pronostici da 200 punti.
Riguardo al resto, rimane quasi tutto invariato: confermata la formula dei GP con indicazione della Pole, dei primi cinque in gara e del giro più veloce, con gli stessi punteggi dello scorso anno inclusi i bonus silver e gold per i pronostici sugli “underdog” (vedere il regolamento sul sito per i dettagli), e cinque GP con punteggio raddoppiato fra cui l’ultimo della stagione. L’unica piccola novità deriva dal cambiamento del regolamento F1: quest’anno, nelle gare con il mini GP del sabato, non sarà più quest’ultimo ad assegnare la pole, ma le prove cronometrate del venerdì: di conseguenza le giocate per la pole si chiuderanno un giorno prima rispetto al solito. Occhio!
Non vi resta dunque che iniziare ad indicare i vostri pronostici su https://deepred.silcast.it. Il record di partecipanti al Quizzone è di 989 e risale ormai al 2017: riusciremo a toccare quota mille?