custom logo
Quizzone: chi vuole Hamilton in Rosso?Leo Turrini - 24 maggio 2023

Oh, lo so.

Da qualche giorno in  qua, tutti per strada mi pongono la stessa domanda.

Davvero Hamilton verrà in Ferrari?’

Ecco, bravi.

Quando mesi fa io ho vagamente adormvrato l’ipotesi,  sono stato coperto di contumelie.

Com’e’ che adesso è la presunta notiziav(?) dell’anno?

Vabbs. Here we are.

In tema di certezze, meglio il nostro Quizzone!

BALCONI SCRIPSIT

 

Segna il passo il Quizzone a causa dei drammatici eventi che hanno travolto la Terra dei Motori. La gara di Imola, annullata nello scorso weekend, avrebbe dovuto essere una di quelle che garantiscono punteggio doppio ai nostri concorrenti. Al suo posto quindi sarà il GP di Montecarlo di domenica prossima ad avere i punti raddoppiati.

Diamo un’occhiata alle ultime due gare disputate: il GP dell’Azerbaijan è stato il primo nella storia del Quizzone a prevedere i pronostici per la Sprint Race. La doppia vittoria di Perez, impostosi sia sabato che domenica, ha spiazzato la maggior parte dei pronosticatori. Il successo arride ad undead, capace di centrare, anche se non nell’ordine, sia il podio della gara sprint che i primi cinque del gran premio, ma soprattutto la pole di Leclerc che si rivela decisiva e gli permette di spuntarla per un solo punto.

A Miami i risultati della gara si rivelano piuttosto prevedibili e sono ben cinque i giocatori a centrare i primi cinque nell’ordine esatto più il giro veloce di Verstappen: 70anniinrosso, Dolcius81, Lucky66, zzmadd e Brighe. Ed è proprio quest’ultimo ad approfittare di questo successo per installarsi in testa alla classifica generale, con 6 lunghezze di vantaggio sulla coppia formata da holein1 e ipnorospo. Ma naturalmente la strada verso la vittoria finale è ancora lunghissima.

Sotto con le prossime gare allora, e ricordate: a Monaco punteggi doppi!