custom logo
Al Quizzone io voto…Leo Turrini - 27 febbraio 2023

Con il Mondiale di Formula Uno torna anche il leggendario Quizzone.

Al solito parteciperò anche io sotto mentite spoglie.

Ringrazio anticipatamente il regista del nostro spettacolare hobby, l’ottimo Balconi/Calboni/Steve Jobs.

Sotto la sua introduzione alla nuova edizione Quizzone, tredici anni dopo lo start (anche allora, si partiva dal Bahrain).

BALCONI SCRIPSIT

Fervono i preparativi per il nuovo Mondiale di Formula 1, e anche i motori del Quizzone sono pronti a rombare di nuovo: siamo ormai alla quattordicesima edizione, e come la F1 ha un bicampione, anche il Quizzone ha il suo: Nathan Falco è il primo ad essere riuscito ad aggiudicarsi la vittoria per ben due volte. Chi sarà il prossimo? Ma soprattutto, chi sarà il Campione del Mondo 2023 della Formula 1? Sarà l’anno buono per la Ferrari?

Precipitatevi subito a fare il pronostico: quest’anno azzeccare il World Champion vale ben 300 punti, ma dovete inserire il pronostico entro le 12.30 di venerdì 3 (la home page del sito parla di giovedì, ma la scadenza reale è mezz’ora prima delle prime prove libere). Da quel momento in poi, tutti i pronostici sul campione del mondo varranno solo 150 punti.

E subito dopo, via con i pronostici per il primo GP: le qualifiche scattano sabato alle 16, e non fatevele scappare perché la gara del Bahrein è già una di delle cinque che valgono punteggio doppio.

Quest’anno c’è una grande novità: con sei Sprint Race nel calendario, anche il Quizzone vi proporrà il pronostico (primi tre classificati) per la mini-gara del sabato. Attenzione perché in quelle occasioni, i pronostici per la pole position si chiuderanno il venerdì.

Anche in virtù di questa novità è stato leggermente modificato il sistema dei punteggi, rendendo anche (forse!) un po’ più comprensibile la formula Scienziato Pazzo. Tutti i dettagli sulla pagina del regolamento.

Ed ora tutti a giocare! https://deepred.silcast.it