Kyowa Kirin, azienda farmaceutica impegnata nell’innovazione e nella ricerca per la cura di malattie con bisogni insoddisfatti, ha annunciato la nomina di Julia Blanco come nuovo Direttore Medico per il Southern Cluster, comprendente Spagna, Italia e Portogallo.

Con oltre 16 anni di esperienza nel settore, Julia ha iniziato la sua carriera come Clinical Advisor presso Janssen-Cilag, per poi passare alla direzione medica di Novartis, dove ha ricoperto ruoli chiave focalizzati su aree terapeutiche di assistenza specialistica. Successivamente, ha arricchito il suo profilo con un’esperienza internazionale in AstraZeneca.

Entrata a far parte di Kyowa Kirin nel 2021 come Medical Franchise Director dell’Onco-ematologia, Julia Blanco ha lavorato a stretto contatto con operatori sanitari e interlocutori di altri settori, guidando la strategia dell’area terapeutica, e ha anche ricoperto la posizione di Patient Journey Director per la Spagna ad interim.

In questo nuovo ruolo, che la vede coinvolta anche in Italia, sarà responsabile dell’integrazione delle conoscenze scientifiche nella strategia aziendale, dello sviluppo di relazioni con i key opinion leader e della supervisione dei programmi di sperimentazione clinica nell’area medica di Kyowa Kirin nel Southern Cluster.