Novità in casa Johnson & Johnson. L’azienda ha annunciato una iniziativa di rebranding che riunisce sotto un unico marchio (acronimo J&J) la divisione farmaceutica Janssen e la componente dispositivi MedTech.
Da più di un secolo Johnson & Johnson si è affermata come leader, con prodotti e soluzioni per la salute in tutto il mondo. Ora si inaugura quella che definisce una nuova era, guarda avanti verso terapie innovative, tecnologie evolute per la prevenzione, trattamento e cura di malattie complesse, soluzioni mirate, personalizzate, meno invasive.
Joaquin Duato, numero uno della multinazionale Johnson & Johnson, ha dichiarato che l’operazione di rebranding mira a trasmettere valori di modernità, inclusività e impegno nella cura delle persone. Janssen, ramo farmaceutico dell’azienda, diventa “Johnson & Johnson Innovative Medicine”, mentre il ramo dispositivi viene denominato ”Johnson & Johnson MedTech”.
La divisione farmaceutica di J&J, ovvero Innovative Medicine, si cimenta in aree terapeutiche quali oncologia, immunologia, neuroscienze, cardiovascolare, ipertensione arteriosa polmonare e retina, sviluppando allo stesso tempo farmaci di nuova concezione. La divisione dispositivi medici di J&J sviluppa l’originale connubio tra biologia, tecnologia e interventistica: MedTech può contare su una esperienza consolidata in chirurgia, ortopedia e oftalmologia.
La scelta di riunire farmaceutica e dispositivi medici con un unico marchio, o comune denominatore, mostra l’intenzione di Johnson & Johnson di caratterizzarsi, rendersi riconoscibile e lasciare così un segno distintivo di appartenenza alla storia della medicina.
© Riproduzione riservata