Le limitazioni dovute alla pandemia rischiano di vanificare gli sforzi del volontariato impegnato anche quest’anno in un classico appuntamento di primavera, l’Azalea della Fondazione AIRC. Ogni giorno è buono per sostenere le iniziative dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, ma questo fine settimana succede qualcosa di speciale, un’occasione da prendere al volo.

Domenica 9 maggio la Festa della Mamma diventa infatti la giornata clou dedicata allo studio, diagnosi e terapia dei tumori femminili. L’ Azalea della Ricerca è ormai il simbolo di questa speciale ricorrenza, un dono che significa solidarietà, un gesto concreto che in 37 anni ha consentito di finanziare i progressi delle scienze. Domenica 9 maggio quindi, compatibilmente con le indicazioni delle autorità, i volontari AIRC saranno nelle piazze per distribuire l’Azalea della Ricerca a fronte di una donazione di 15 euro.

Questo è un omaggio a tutte le donne, a tutte le madri. La manifestazione di affetto, cui tutti possono aderire, sarà accompagnata dalla distribuzione di una guida ricca di informazioni utili su prevenzione, cura dei tumori, corredata da alcune facili ricette di cucina. Inoltre è possibile ricevere inviare l’Azalea per la ricerca sul cancro direttamente a casa, per fare una sorpresa alle persone che più ci stanno a cuore, prenotando via web la consegna a domicilio tramite corriere Brt (info su www.lafestadellamamma.it).