Giovedì 20 Giugno 2024
AudioNova
Archivio

Ogni problema di udito va risolto.

Per farlo, oggi c’è una alternativa di qualità. Gli apparecchi acustici AudioNova: discreti ed efficaci.

AudioNova

AudioNova

L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) definisce deficit uditivo l’inabilità a sentire come una persona normo udente. In termini epidemiologici, la prevalenza in Italia dei problemi uditivi è stimata pari al 12,1% della popolazione[1] , circa 7 milioni di italiani con una significativa differenziazione tra le classi di età e un aumento importante con l’invecchiamento. Infatti, seppur interessando maggiormente la parte più anziana della popolazione (circa il 75% è rappresentato dagli over 60) non sono altresì escluse le fasce più giovani, sempre più esposte a stili di vita attivi e in ambienti molto rumorosi. Molte persone sottovalutano il loro deficit uditivo o si vergognano a parlarne; infatti la prima reazione può essere quella di evitare il problema e rinunciare a utilizzare apparecchi acustici, per paura che questi possano creare disturbi estetici o non apportare un effettivo miglioramento al proprio stile di vita. Ma in questo modo si può nuocere alla propria salute, rischiando che insorgano problemi più gravi.

Sono ormai molti gli studi che hanno indagato il legame fra udito e cervello: la conservazione delle funzioni uditive fisiologiche e la tempestiva riabilitazione acustica ha effetti sulla prevenzione del deterioramento cognitivo e di molte forme di demenza. Ciò è stato provato anche da uno studio della John Hopkins University di Baltimora, che ha mostrato come nelle persone affette da sordità il peggioramento delle capacità cognitive è più veloce anche del 40%. 

Ne vale la pena? Oggi, basta un piccolo gesto per tornare a vivere serenamente e sentirsi bene, soprattutto se ci si sente ancora giovani: effettuando un controllo gratuito dell’udito in uno dei Centri Acustici AudioNova, è possibile conoscere con esattezza lo stato di salute del proprio udito e, se necessario, capire quale soluzione possa fare al proprio caso.

L’importanza di potersi fidare.

Nel mercato degli apparecchi acustici, AudioNova rappresenta una alternativa di qualità in grado di offrire soluzioni uditive all’avanguardia, frutto delle più moderne tecnologie che rispondono alle esigenze specifiche di ogni Cliente. Il suo metodo innovativo prevede un percorso personalizzato seguito da Audioprotesisti che, con gentilezza e competenza, sanno consigliare i propri Clienti sulla base delle loro necessità e del loro stile di vita.

Durante il primo incontro si effettua gratuitamente un controllo dell’udito e, in caso di perdita uditiva, viene immediatamente fornito un responso professionale. Viene poi valutata, sulla base degli specifici profili uditivi la soluzione acustica più adatta. Anche dopo l’acquisto, i Clienti sono seguiti costantemente attraverso appuntamenti di controllo e regolazione, con un servizio di assistenza dedicato. 

Sentire bene ha un valore inestimabile per il proprio benessere e per essere in armonia con le altre persone. Per questo è fondamentale fare quanto prima un test dell’udito da AudioNova. In più, in questo periodo, AudioNova sta cercando 150 volontari per testare gratis* un nuovo prodotto di ultima generazione.

CHIAMA SUBITO il numero verde 800 222 000 oppure VAI SUL SITO www.audionovaitalia.it  per prenotare nel centro acustico più vicino il test dell’udito gratuito e senza impegno e diventare volontario. E se dovessi avere bisogno di un apparecchio acustico ti aspetta anche uno sconto del 30%!**

Insomma, segui il consiglio del nostro amico Giorgio e vieni in AudioNova per sperimentare il nostro approccio innovativo e la professionalità dei nostri Audioprotesisti.

Ti aspettiamo in spazi moderni e ospitali, dotati di tutti i dispositivi di protezione per Clienti e personale, per garantirti la miglior consulenza possibile, in tutta sicurezza.

 

[1] Stime AIRS (Associazione Italia Ricerca Sordità)

*Il test dell’apparecchio acustico e la sua applicabilità dovrà essere valutata con l’Audioprotesista in base al proprio condotto uditivo e al tipo di perdita acustica.

**Promozione valida sui prodotti a brand AudioNova acquistati presso i nostri centri entro il 30 settembre

 

Perché scegliere AudioNova AudioNova è leader in Italia con più di 170 centri acustici. Fa parte del gruppo Sonova, la più grande azienda al mondo nel settore della produzione e distribuzione di apparecchi acustici. Ecco perché è in grado di supportare i suoi Clienti con la massima competenza. I suoi Audioprotesisti, professionisti dell’udito ed esperti nell’ascolto, seguono un metodo di lavoro esclusivo AudioNova.