Tapiro d'oro a Charles Leclerc dopo il furto del Richard Mille a Viareggio

"Hanno fatto proprio un bel lavoro, organizzati e veloci" ha scherzato il monegasco al microfono dell'inviato della trasmissione di Canale 5

Charles Leclerc (Ansa)

Charles Leclerc (Ansa)

Roma, 21 aprile 2022 - Charles Leclerc ha ricevuto il Tapiro d'oro di 'Striscia la notizia'. Dopo il furto del preziosissim Richard Mille dal valore di 2 milioni di euro avvenuto in Darsena a Viareggio, mentre era in compagnia del suo personal treainer Andrea Ferrari, il pilota della Ferrari, a un giorno dall'apertura del lungo weekend del Gran Premio di Imola di Formula 1, ha ricevuto la visita dell'inviato di 'Striscia', Valerio Staffelli che ha provveduto alla consegna del Tapiro. "Hanno fatto proprio un bel lavoro, organizzati e veloci" ha commentato Leclerc al microfono della trasmissione di Canale 5.

Leclerc si trovava nella giornata di Pasquetta a Viareggio, quando è avvenuto il furto. Mentre posava per un selfie, il pilota monegasco, leader del mondiale di Formula 1, si è visto sfilare dal polso il Richard Mille RM 67-02, un orologio che, per la versione base, si stima abbia un valore minimo di 300mila euro. Per i modelli personalizzati bisogna ricorrere alle aste e il prototipo Leclerc era stato battuto da Christie's per 2,1 milioni di franchi svizzeri (oltre 2 milioni di euro) a novembre dello scorso anno. "Orologio a parte - ha aggiunto il pilota della Ferrari - questa stagione per ora è solo positiva. E spero che nel prossimo Gran Premio qui in Italia (Imola, ndr) ci possano essere ancora soddisfazioni: stiamo andando molto veloci".

Leclerc sul Gp di Imola

Leclerc ha rilasciato anche alcune dichiarazioni nel corso dello speciale di Sky Sport 'Doppio Rosso'. Argomento l'ottimo avvio di stagione della Ferrari, ma non solo: "Un inizio oltre le nostre aspettative. Sapevamo di aver fatto un buon lavoro ma prima delle gare non puoi saperlo esattamente e ora possiamo dire d'aver fatto un gran lavoro. È una bellissima sensazione. Sul fatto se mi senta leader devo dire che sto provando a fare il mio e fino ad ora è andata molto bene. Non mi concentro sulle gerarchie ma sul lavoro da fare i pista. Io voglio vincere e dopo le prime tre gare abbiamo la visto che la nostra macchina può lottare per la vittoria e il mio obiettivo è vincere. Imola? L'approccio sarà lo stesso, ma qui è chiaro che sarà un weekend molto speciale".