Inter, Marotta conta sulla pazienza di Dybala, ma occhio alle rivali

L'amministratore delegato tiene viva la pista Dybala, ma c'è il Milan e anche l'estero si muove: la Joya da ieri è disoccupata

Paulo Dybala

Paulo Dybala

Milano, 2 luglio 2022 - Inter e Paulo Dybala, telenovela infinita. La pista per Beppe Marotta non è ancora chiusa, ma servirà un gioco certosino di pause e attese per poter sperare di chiudere. Intanto si inseriscono gli altri club, il Manchester United ha fatto un sondaggio e il Milan ci pensa.

Mercato Inter, Marotta continua a muoversi su Dybala

Inter, il prossimo acquisto sarà Bremer

Marotta e Antun

Beppe Marotta non ha affondato il colpo su Paulo Dybala e a breve non lo farà. Servono prima delle uscite. Dopo aver ufficializzato Lukaku, Onana e Mkhitaryan, l'amministratore delegato dovrà portare a termine qualche cessione per poter poi intervenire in entrata. Resta la pista Psg su Skriniar, ma l'offerta è lontana dai 70 milioni, e tuttora Alexis Sanchez è un giocatore dell'Inter, il cileno liberebbe spazio salariale per Dybala ma tentenna e non si trova un accordo per la risoluzione contrattuale. Di conseguenza, dopo i primi contatti di un mese fa, l'entourage della Joya deve pazientare e aspettare le mosse del mercato. Marotta ha tessuto una tela interessante e ha un rapporto di fiducia con il giocatore, il quale è propenso ad aspettare ancora ma non all'infinito. L'agente del giocatore è informato sui movimenti Inter e aspetta, sapendo comunque che il mercato si muoverà. Dalla Premier primi sondaggi del Manchester United, mentre dall'Italia un pensierino potrebbe farcelo il Milan. Dybala ha in testa l'Inter per lo stretto rapporto che ha con Marotta, ma resta comunque un calciatore professionista e prima o poi andrà a caccia di un contratto dato che è svincolato da due giorni. L'amministratore delegato sa che non può attendere agosto e lavora in uscita, all'interno di un mercato ancora bloccato da risorse esigue e formule dilazionate. Insomma, Dybala è una pista da considerarsi ancora calda, ma non lo sarà per molto. Intanto il Milan si muove per quello che sarebbe un clamoroso sgarbo di mercato.

Leggi anche - Monza scatenato, arriva Sensi, vicino Candreva