MIlan, Florenzi arriva a titolo definitivo e firma fino al 2025

Annunciato anche il rinnovo fino al 2023 di Mirante mentre si insiste per Ziyech del Chelsea

Florenzi (ANSA)

Florenzi (ANSA)

Milano, 2 luglio 2022 – Il Milan compie le prime mosse di mercato dopo i rinnovi biennali di Maldini e Massara: i rossoneri hanno infatti annunciato l’acquisto a titolo definitivo dalla Roma di Alessandro Florenzi, reduce, nonostante due operazioni al ginocchio, da una stagione più che positiva nella quale ha segnato 2 gol in 30 presenze collezionate, rivelandosi una pedina preziosa per mister Pioli nella conquista dello scudetto. Il diritto di riscatto era decaduto pochi giorni fa, ma il Milan ha comunque trovato con la Roma un accordo definitivo per una cifra inferiore ai 3 milioni di euro.

Milan, Origi si presenta: "Qui c'è un progetto speciale"

Si è chiusa quindi ufficialmente la lunga esperienza del terzino classe 1991 con il club capitolino, salutato da un lungo post sui social del giocatore che con il Milan ha firmato fino al 2025: “Ciao Roma, é stato un viaggio splendido! Avevo 11 anni la mia prima volta a Trigoria. In vent’anni solamente quattro volte ti ho detto arrivederci. La prima volta per crescere e “farmi le ossa” e negli altri casi perché a volte la vita ci insegna ad accettare situazioni che vanno diversamente da come abbiamo sempre immaginato. Ho scelto la via del silenzio, perché è qui che nasce per me il significato di rispetto per una squadra e per una società. Ci tengo con tutto il cuore a ringraziare le persone che hanno lavorato in questi anni a Trigoria, insieme siamo stati “CASA”. Sereno e consapevole di aver dato il massimo per la maglia e i tifosi... Vi auguro il meglio!

Mercato Milan, pressing su De Ketelaere e Ziyech

Mirante rinnova e si insiste per Ziyech

L’annuncio di Florenzi non è stato però l’unico da parte dei rossoneri che hanno ufficializzato il rinnovo per un altro anno di Antonio Mirante, arrivato a stagione in corso per dar man forte a Maignan e Tatarusanu, in un momento in cui il portiere francese era ai box. Nel frattempo, il club di via Aldo Rossi insiste anche per regalare a mister Stefano Pioli un trequartista di qualità. Stando a quanto riportato anche da Sky Sport, proseguono proficuamente i dialoghi con il Chelsea per Hakim Ziyech che non rientra più nei piani dei “Blues”. Fondamentale sarà il fatto di trovare la quadratura del cerchio sull’ingaggio del giocatore e la formula giusta di trasferimento con il Chelsea.