Calciomercato Inter, Skriniar vicino al rientro: Inzaghi non vuole perderlo

Lo slovacco ha smaltito l'infortunio alla coscia, ieri era a riposo precauzionale già in settimana può rientrare in gruppo: ora l'obiettivo è rinnovare e trattenerlo

Milan Skriniar

Milan Skriniar

Milano, 24 luglio 2022 - Simone Inzaghi vuole avere al più presto la retroguardia al completo e il primo aiuto sarà interno. Milan Skriniar è pronto a rientrare dopo l'infortunio alla coscia dando al tecnico la possibilità di schierare la difesa titolare. Ma servirà un rinforzo per la panchina e al momento non ci sono possibilità di prelevare Nikola Milenkovic dalla Fiorentina. L'Inter è in stallo.

Inter, Inzaghi chiede la conferma di Skriniar. Mercato: Acerbi in pole

Skriniar rientra

Fino a qui nelle amichevoli estive Simone Inzaghi ha dovuto adattare la sua difesa. Privo di Ranocchia, che è andato al Monza, e di Skriniar infortunato, è stato Matteo Darmian a dare una mano come braccetto assieme a Dimarco e D'Ambrosio oltre ai titolari De Vrij e Bastoni. Ma già da questa settimana dovrebbe rientrare Skriniar, che ha smaltito l'infortunio alla coscia e potrà tornare a pieno regime. E' probabile che lo slovacco farà qualche minuto nelle prossime amichevoli. Lo slovacco resta però un uomo mercato, ma perso Bremer l'Inter non può sacrificare, dal punto di vista tecnico, una pedina così importante anche per placare il tormento di Inzaghi che si aspettava un Bremer in più. E allora riprenderanno i discorsi per il rinnovo che si erano arenati dopo l'offerta del Psg ritenuta però bassa dall'Inter. Ma il ritorno del solo Skriniar non basterà e Inzaghi ha bisogno di un centrale dal mercato.

L'indiziato poteva essere Nikola Milenkovic che costa dai 15 ai 20 milioni ma la proprietà cinese non darà il via libera ad una operazione di questo tipo in una estate che non ha ancora visto una cessione eccellente e remunerativa per fare cassa. Inzaghi era stato chiaro dopo il Monaco 'c'è una trattativa in ballo e spero che il club la chiuda' il riferimento a Bremer poi andato alla Juventus e ora la strategia difensiva è tutta da rivedere. Problemi anche in fascia sinistra dove ieri a Lens ha giocato Lazaro con Gosens appiedato da un leggero problema muscolare. Non sembra niente di grave ma il tedesco, dopo l'uscita di Perisic, dovrà dare adeguate garanzie dal punto di vista fisico.

Leggi anche - Mercato, Atalanta su Lookman