Finale Europei volley maschile 2021: orario tv e dove vedere Italia-Slovenia

Europei di pallavolo all'ultimo atto: fra gli azzurri e il titolo ci sono Kozamernik e compagni, già battuti nel girone

Europei volley maschile, Giannelli e Balaso durante Italia-Serbia (Ansa)

Europei volley maschile, Giannelli e Balaso durante Italia-Serbia (Ansa)

Katowice (Polonia), 19 settembre 2021 - Ultimo atto per gli Europei di volley maschile 2021. A otto anni di distanza dalla sconfitta in finale con la Russia, l'Italvolley ci riprova. Dopo aver eliminato la Germania nei quarti e  battuto 3-1 la Serbia campione in carica, gli azzurri hanno la chance di completare un percorso perfetto in questo Europeo e di salire sul trono continentale. Di fronte al sestetto di Fefè De Giorgi, ecco la sorprendente Slovenia, che in semifinale ha steso i padroni di casa della Polonia al termine di un match tiratissimo, con il quarto e decisivo set terminato 37-35 (3-1 il punteggio finale a favore di Kozamernik e compagni). Una prova di forza, quella degli sloveni, soprattutto mentale.

Volley, Italia campione d’Europa: Slovenia battuta 3-2

Italia-Slovenia: la finale degli europei di volley maschile 2021. Rivivi la diretta

Le due squadre si sono già affrontate nella fase a gironi, con Giannelli e compagni a imporsi con un secco 3-0 (27-25; 25-20; 25-23). Un precedente che ovviamente fa ben sperare e che spinge a dire che l'Italia si presenti all'atto conclusivo da favorita. La pressione sembra soprattutto sulle spalle degli azzurri, che hanno una gran voglia di riportare nel Bel paese quel titolo europeo che manca dal 2005 e che sarebbe il 14esimo della storia della nostra Nazionale, che raggiungerebbe l'Unione Sovietica. 

Orario e dove vederla 

Italia-Slovenia, che si disputerà a Katowice (Polonia), è in programma per domenica 19 settembre alle 20:30 e verrà trasmessa in chiaro su Rai 3. Sarà possibile seguire la sfida anche in streaming, attraverso il sito o l'applicazione di Rai Play. Per chi ha un abbonamento a Dazn, c'è anche questa seconda possibilità, a cui si può accedere attraverso tutti i dispositivi compatibili, tra cui smart TV, smartphone, tablet, computer e le principali console di gioco. La finale per il terzo e quarto posto fra Polonia e Serbia si terrà sempre a Katowice alle 17:30.