ArchiveEuropei volley maschile, l'Italia travolge la Germania e vola in semifinale

Europei volley maschile, l'Italia travolge la Germania e vola in semifinale

Gli Azzurri di De Giorgi hanno battuto i tedeschi per tre set a zero e sabato incontreranno la Serbia Finale Europei volley maschile 2021: orario tv e dove vedere Italia-Slovenia

Europei volley, l'esultanza dei giocatori italiani dopo la vittoria con la Germania (Ansa)

Europei volley, l'esultanza dei giocatori italiani dopo la vittoria con la Germania (Ansa)

Ostrava, 15 settembre 2021 - L'Italia ha sconfitto la Germania e vola alle semifinali degli Europei di volley maschile. Gli azzurri hanno eliminato in tre set i tedeschi, in una partita dove la concentrazione e la determinazione hanno fatto la differenza. Nel prossimo turno i ragazzi di De Giorgi incontreranno la Serbia sabato 18 settembre per giocarsi la possibilità di vincere l'Europeo.

Approfondisci:

Finale Europei volley maschile 2021: orario tv e dove vedere Italia-Slovenia

Finale Europei volley maschile 2021: orario tv e dove vedere Italia-Slovenia

Italia-Serbia Europei volley: orario tv. Dove vedere la semifinale e i precedenti

L'Italia ha giocato un'ottima gara, dominando il primo set e vincendolo per 25 a 13. Più combattuti gli altri due parziali, dove la difesa azzurra ha sofferto maggiormente le iniziative della Germania, che però in entrambi i casi ha perso il contatto verso la conclusione delle frazioni.

Grazie ad un 25-18 e a un definitivo 25-19 nel terzo set, gli Azzurri di De Giorgi hanno superato l'ostacolo rappresentato dai teutonici con un risultato netto di 3-0.

Con questa splendida vittoria l'Italia torna così tra le migliori quattro del Vecchio Continente per la 15esima volta nella sua storia, a sei anni di distanza dall'ultima volta (2015, finali a Sofia dopo la prima fase co-organizzata da Italia e Bulgaria). De Giorgi e i suoi ragazzi, grazie ai sette successi consecutivi, hanno conquistato un obiettivo davvero fantastico per una squadra presentatasi ai nastri di partenza con ben otto esordienti nella manifestazione.

La felicità degli azzurri

Al settimo cielo, ovviamente, gli azzurri. Simone Giannelli commenta così: "'Dopo sei anni trovami nuovamente a giocare una semifinale europea è una sensazione davvero fantastica; io all'epoca c'ero quindi so quanto sia difficile centrare un obiettivo simile in Europa. Ora siamo qui dopo aver intrapreso una strada non certo semplice, ma posso solo dire di essere davvero orgoglioso di tutti i ragazzi perché stiamo affrontando il torneo con la mentalità giusta".