ArchiveEuropei volley maschile, Italia-Serbia in tv: orario e dove vederla

Europei volley maschile, Italia-Serbia in tv: orario e dove vederla

Gli azzurri vanno a caccia di quella finale europea che manca dal 2013. Di fronte i campioni in carica Finale Europei volley maschile 2021: orario tv e dove vedere Italia-Slovenia

La gioia degli azzurri dopo la vittoria sulla Germania

La gioia degli azzurri dopo la vittoria sulla Germania

Katowice (Repubblica Ceca), 16 settembre 2021 - Batticuore azzurro per gli Europei di volley maschile. A sei anni di distanza dall'ultima volta, quando conquistò la medaglia di bronzo, l'Italia del volley torna a disputare una semifinale continentale. Dopo aver battuto la Germania per 3-0 nei quarti di finale, centrando il settimo successo su altrettanti incontri nel torneo continentale (con appena due set concessi agli avversari), gli azzurri affrontano la Serbia, ossia la Nazionale campione in carica, reduce dal netto successo contro l'Olanda. Kovacevic, Atanasijevic, Podrascanin, Lisinac e non solo: la selezione guidata da Slobodan Kovac rappresenta un avversario tostissimo per il sestetto di Fefè De Giorgi, che tuttavia ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per sognare quell'atto conclusivo di un Europeo che manca dal 2013, quando l'Italia venne sconfitta dalla Russia. 

Approfondisci:

Finale Europei volley maschile 2021: orario tv e dove vedere Italia-Slovenia

Finale Europei volley maschile 2021: orario tv e dove vedere Italia-Slovenia

Italia-Serbia 3-1, azzurri in finale

 

Orario e dove vedere la semifinale

Italia-Serbia, che si disputerà a Katowice (Polonia) e che mette in palio un posto nella finalissima contro la vincente di Polonia-Slovenia, è in programma per sabato 18 settembre alle 21 e verrà trasmessa in chiaro su Rai 2. Sarà possibile seguire la sfida anche in streaming, attraverso il sito o l'applicazione di Rai Play o di Dazn.  La finale per il terzo e quarto posto si terrà sempre a Katowice domenica alle 17.30, alle 20.30 la finalissima che vale il titolo europeo.