Olimpiadi, Brignone esce in slalom ma c'è la combinata: "Buon allenamento"

La valdostana esce nella seconda manche dello slalom dopo il ventesimo posto nella prima, l'obiettivo è trovare ritmo per la combinata

Federica Brignone (Ansa)

Federica Brignone (Ansa)

Lo slalom per allenarsi in vista della combinata. Le difficoltà azzurre dello slalom speciale sono confermate dal fatto che la migliore è Federica Brignone, tutto tranne che una specialista. La valdostana, dopo il ventesimo posto nella prima manche, è uscita nella seconda, ma il suo è un buon allenamento per trovare feeling in vista combinata. Per la cronaca vittoria di Petra Vlhova su Katharina Liensberger e Wendy Holdener.

Vlhova è oro in slalom. Fuori Shiffrin. Male le italiane

Moioli si ferma in semifinale. Slalom: Brignone out

Azzurri: gli orari tv

Italia da sogno: oro nel curling

Brignone: "Allenamento per la combinata"

Non aveva possibilità di podio Federica Brignone nello slalom olimpico, ma tutto fa brodo per accumulare feeling in vista della combinata: “Oggi l’obiettivo fare un allenamento per la combinata - le sue parole alla Fisi - Ho avuto la chance del posto nello slalom, visto che in Italia abbiamo delle giovani che stanno ancora crescendo e che possono sciare forte, ma siccome qui si farà la combinata ho potuto provare la pista. La neve è strana, mi sono ambientata meglio in gigante che non in slalom. E' stato un modo per mettere insieme qualche curva col pettorale addosso in vista della combinata. I miei obiettivi saranno il superg e la combinata".

Leggi anche - Olimpiadi, Moioli eliminata in semifinale